Green Planet Logistics prima rete di imprese iscritta all’Albo degli Autotrasportatori
Un traguardo che, come sottolinea con soddisfazione il presidente Claudio Fraconti, “arriva dopo una lunga procedura burocratica".
Green Planet Logistics è la prima Rete di Imprese in Italia ad ottenere l’iscrizione all’Albo degli Autotrasportatori nella sezione speciale dedicata anche ai consorzi. Un traguardo che, come sottolinea con soddisfazione il presidente Claudio Fraconti, “arriva dopo una lunga procedura burocratica che, per alcuni cavilli tecnici, impediva a questa moderna forma di impresa di regolarizzare la propria identità verso i contratti di autotrasporto e logistica”.
Il risultato è stato possibile grazie all’assistenza dello Studio Margiotta & Partners, al supporto tecnico dell’Agenzia Arena di Milano, all’impegno di diverse Associazioni di Categoria e alla professionalità del direttore dell’Albo Nazionale, Enrico Finocchi. L’iscrizione riguarda le Reti con personalità giuridica, le cosiddette Reti Soggetto, considerate un importante strumento di aggregazione per le PMI.
Fondata nel 2022, Green Planet Logistics riunisce oggi 14 aziende attive nei principali poli logistici italiani, dalla Lombardia alla Puglia. La rete dispone di oltre 1.600 veicoli, 400.000 mq di immobili dedicati alla logistica e di un fatturato consolidato superiore a 180 milioni di euro, posizionandosi tra i primi 60 operatori logistici italiani.
“La nostra missione – conclude Fraconti – non è solo il trasporto su gomma: stiamo investendo nell’intermodalità ferroviaria, puntando sulla sensibilità ambientale dei nostri clienti”.