Goodyear e TIP Group estendono l’accordo per altri cinque anni
Goodyear e TIP Group rinnovano per altri cinque anni una partnership attiva da due decenni in Europa. Secondo quanto comunicato, Goodyear continuerà a fornire a TIP pneumatici per veicoli commerciali e servizi di assistenza su scala continentale.
Dopo vent’anni di collaborazione in Europa, Goodyear e TIP Group estendono l’accordo per altri cinque anni con l’obiettivo dichiarato di coniugare affidabilità operativa e ambizioni ESG.
La collaborazione Goodyear-TIP Group
Secondo quanto comunicato, Goodyear continuerà a fornire a TIP pneumatici per veicoli commerciali e servizi di assistenza su scala continentale. La novità principale riguarda l’introduzione dell’ultima generazione di pneumatici per camion, tra cui la nuova gamma KMAX GEN-3, che TIP potrà proporre ai clienti come soluzione pensata per sostenibilità ed efficienza. Goodyear afferma che questi pneumatici sono realizzati con almeno il 40% di materiali sostenibili, specificando che per “sostenibili” intende materiali biobased, rinnovabili o riciclati secondo la definizione della norma ISO 14021, o prodotti tramite pratiche orientate alla conservazione delle risorse e/o alla riduzione delle emissioni.
Sul fronte prestazionale, il comunicato indica una resistenza al rotolamento in classe B, presentata come leva per migliorare l’efficienza nei consumi. A supporto delle operazioni, la partnership include anche l’accesso alla rete Goodyear TruckForce, con oltre 2.000 sedi in Europa, per ridurre guasti imprevisti e ottimizzare la gestione degli pneumatici.
“Questa partnership si basa sulla fiducia” e l’estensione dell’accordo “riflette il nostro impegno comune per le prestazioni, l’efficienza e la sostenibilità”, ha dichiarato Piotr Czyżyk, vicepresidente Commercial Sales EMEA di Goodyear.
Per Paul Beadle, COO di TIP Group, in Europa l’affidabilità resta cruciale: “Combinando pneumatici con la nostra esperienza operativa, forniamo soluzioni per flotte più efficienti e sostenibili”.
Il comunicato sottolinea, infine, investimenti di TIP in soluzioni sostenibili, telematica e attività di ristrutturazione.