Goodyear ha annunciato il lancio della nuova generazione di pneumatici per autocarri KMAX GEN-3, evoluzione di una delle gamme più apprezzate dalle flotte europee. La nuova linea si distingue per un chilometraggio ai vertici della categoria, una trazione ottimizzata e una resistenza al rotolamento migliorata fino al 13%, garantendo così una maggiore efficienza nei consumi e un potenziale risparmio annuo di carburante fino a 1.236 euro per veicolo.

Realizzati con almeno il 40% di materiali sostenibili, i nuovi pneumatici confermano l’impegno di Goodyear verso la transizione ecologica. La tecnologia Ecoready prevede l’impiego di silice derivata dalla cenere di lolla di riso, attribuita con approccio Mass Balance, e ciascun prodotto è contrassegnato dal logo Ecoready Technology. Inoltre, l’integrazione di tag RFID consente una tracciabilità digitale precisa, facilitando la gestione da parte delle flotte.

La gamma comprende tre modelli: KMAX S GEN-3 per l’asse sterzante, KMAX D GEN-3 per l’asse motore e KMAX T GEN-3 per l’asse rimorchio. Gli pneumatici per assi sterzanti e trattivi introducono una mescola del battistrada interamente in silice, capace di ridurre l’abrasione, mantenere basse temperature di esercizio e contenere il consumo di carburante. Sono inoltre Electric Drive Ready, quindi adatti a veicoli diesel, ibridi ed elettrici, grazie a maggiore capacità di carico e rigidità del battistrada.

Le dichiarazioni di Goodyear dopo il lancio di KMAX GEN-3

Secondo Xavier Fraipont, Vicepresidente Commercial PBU EMEA di Goodyear, la nuova gamma amplia una linea “nota ai nostri clienti per l’eccellente resa chilometrica e la migliore efficienza nei consumi, senza compromettere le prestazioni”. Fraipont sottolinea inoltre che, grazie alla combinazione di mescole innovative, compatibilità con i veicoli elettrici e tracciabilità digitale, KMAX GEN-3 aiuta le flotte a “orientarsi verso soluzioni di trasporto più sostenibili”.

Maciej Szymański, Direttore Marketing Commercial PBU EMEA di Goodyear, ha aggiunto: “Contribuendo a ridurre il costo totale di proprietà, Goodyear KMAX GEN-3 esemplifica il nostro impegno nello sviluppo di prodotti premium che soddisfino le esigenze reali delle flotte, offrendo prestazioni di chilometraggio comprovate e supportando risparmi di carburante misurabili”.

In primo piano

Articoli correlati

A caccia di talenti nel commerciale. Parte a ottobre la Petronas Academy

Un modo, quello scelto dallo specialista globale di lubrificanti e fluidi, per affrontare in modo proattivo la spinosa questione della carenza di personale commerciale e tecnico che anche le aziende del mondo automotive, in senso lato, stanno vivendo. Il percorso prenderà il via a Torino a partire d...