Goodyear ha annunciato il lancio della nuova generazione di pneumatici per autocarri KMAX GEN-3, evoluzione di una delle gamme più apprezzate dalle flotte europee. La nuova linea si distingue per un chilometraggio ai vertici della categoria, una trazione ottimizzata e una resistenza al rotolamento migliorata fino al 13%, garantendo così una maggiore efficienza nei consumi e un potenziale risparmio annuo di carburante fino a 1.236 euro per veicolo.

Realizzati con almeno il 40% di materiali sostenibili, i nuovi pneumatici confermano l’impegno di Goodyear verso la transizione ecologica. La tecnologia Ecoready prevede l’impiego di silice derivata dalla cenere di lolla di riso, attribuita con approccio Mass Balance, e ciascun prodotto è contrassegnato dal logo Ecoready Technology. Inoltre, l’integrazione di tag RFID consente una tracciabilità digitale precisa, facilitando la gestione da parte delle flotte.

La gamma comprende tre modelli: KMAX S GEN-3 per l’asse sterzante, KMAX D GEN-3 per l’asse motore e KMAX T GEN-3 per l’asse rimorchio. Gli pneumatici per assi sterzanti e trattivi introducono una mescola del battistrada interamente in silice, capace di ridurre l’abrasione, mantenere basse temperature di esercizio e contenere il consumo di carburante. Sono inoltre Electric Drive Ready, quindi adatti a veicoli diesel, ibridi ed elettrici, grazie a maggiore capacità di carico e rigidità del battistrada.

Le dichiarazioni di Goodyear dopo il lancio di KMAX GEN-3

Secondo Xavier Fraipont, Vicepresidente Commercial PBU EMEA di Goodyear, la nuova gamma amplia una linea “nota ai nostri clienti per l’eccellente resa chilometrica e la migliore efficienza nei consumi, senza compromettere le prestazioni”. Fraipont sottolinea inoltre che, grazie alla combinazione di mescole innovative, compatibilità con i veicoli elettrici e tracciabilità digitale, KMAX GEN-3 aiuta le flotte a “orientarsi verso soluzioni di trasporto più sostenibili”.

Maciej Szymański, Direttore Marketing Commercial PBU EMEA di Goodyear, ha aggiunto: “Contribuendo a ridurre il costo totale di proprietà, Goodyear KMAX GEN-3 esemplifica il nostro impegno nello sviluppo di prodotti premium che soddisfino le esigenze reali delle flotte, offrendo prestazioni di chilometraggio comprovate e supportando risparmi di carburante misurabili”.

In primo piano

Articoli correlati

Cos’è il ‘passaporto delle batterie’ che sta sperimentando Kia

Il passaporto della batteria consente il controllo dello stato di salute (SoH) e una diagnostica in tempo reale per eventuali interventi e la tracciabilità end-to-end lungo l'intero ciclo di vita della batteria. Per i proprietari di veicoli elettrici si traduce in vantaggi concreti come una maggiore...

Prometeon con Italtrans Racing Team al Rally del Marocco 2025

Prometeon Tyre Group sarà al fianco di Italtrans Racing Team Rally Division in occasione del Rally del Marocco 2025, una delle corse più affascinanti della stagione, nonché considerato un importante banco di prova in vista di un appuntamento clou come la Dakar. Non a caso, Prometeon è già stato forn...