Secondo appuntamento con Giovanni Leone, giovane e appassionato fleet manager (qui il primo video), che ci parla della crescita, in Italia ancor più che in Europa, del trasporto merci su gomma. Numeri, quelli da cui è partito Giovanni, che possono sembrare premianti ma che evidenziano come sia ancora troppo limitato il ricorso al trasporto intermodale in Italia.

Occorre trovare nuove prospettive (ed equilibrio) per il trasporto merci

Occorre trovare il giusto equilibrio tra la fiducia nel trasporto su gomma e le possibilità date dall’intermodalità, peraltro finanziata con incentivi come Ferrobonus e Marebonus. Fedele al suo motto “Non limitiamoci soltanto a capire cosa è sbagliato, ma pensiamo sempre a come poterlo migliorare”, Giovanni ha anche elaborato possibili interventi dedicati a gomma, ferro e mare.

Il video fa parte di una serie di preziosi contributi che Giovanni ci fornirà periodicamente su alcune delle principali questioni che riguardano il mondo dell’autotrasporto di oggi, con uno sguardo inevitabile a ciò che potrebbe accadere in futuro.

In primo piano

DKV LIVE: quando la flotta è a portata di clic

L'avanzato sistema di gestione e tracciamento delle flotte di DKV è una soluzione che rivoluziona la vita dei fleet manager ma anche un sistema tecnologico che incrementa performance, sostenibilità e sicurezza degli autotrasporti.

Articoli correlati