P1080196

Addio lampeggiatori blu e sirene bitonali per le scorte degli eccezionali in Germania. Già dimezzati negli ultimi anni e in gran parte affidati a società con personale e mezzi ad hoc, i servizi di polizia che devono garantire la sicurezza stradale saranno ulteriormente limitati da fine 2016.

In particolare, l’obiettivo del ministero degli Interni a Berlino sarebbe di abolire del tutto il concetto di scorta di polizia lungo il tragitto, affidando la responsabilità del trasporto alle società certificate e al loro personale.

Le polizie locali, poi, in funzione dei problemi di transito del convoglio saranno chiamate volte per volta, nei punti più critici (immissioni in autostrada di trailer molto larghi e di mezzi particolarmente lenti) a intervenire per garantire la sicurezza delle manovre.

18304314902_ae7d76e3f0_b

In primo piano

innovationT 2025, ecco il video racconto della giornata

Si è tenuta giovedì 16 ottobre la seconda edizione di innovationT, la giornata di informazione e dibattito creata da evenT che quest'anno ha avuto come tema portante l'evoluzione tecnologica al servizio della sicurezza nell'autotrasporto.

Articoli correlati