Garofalo Trasporti, azienda che si occupa di trasporto alimentare prevalentemente nel Nord Italia, ha ricevuto 10 IVECO S-Way per ampliare la propria flotta. I dieci IVECO S-Way bianco polare oggetto della consegna, modello AS440S53FP refrigerato, cisternato e centinato, sono trattori passo 3.800 mm, dotati di Cursor 13 da 530 cavalli, ralla Jost, climatizzatore a regolazione automatica con Parking Cooler integrato, Connectivity Box, Driving Style Evaluation e Driver Attention Support.

IVECO_Garofalo Trasporti (1)

10 IVECO S-Way alla ditta abruzzese Garofalo Trasporti

Garofalo Trasporti, azienda a conduzione familiare, è stata fondata da Antonio Garofalo presso un paese della provincia di L’Aquila, Trasacco, dove continua a operare di generazione in generazione. “La scelta di IVECO è stata determinata dall’assistenza della rete, capillare su tutto il territorio in cui operiamo, dal consolidato rapporto con la concessionaria Strappini e dalla relativa e grandissima stima per il responsabile di zona. Gli IVECO S-Way, grazie alla loro efficienza, rappresentano il veicolo ideale per la produttività del nostro business”, ha commentato l’attuale titolare, Claudio Garofalo.

La fornitura è stata, infatti, curata dalla concessionaria Strappini, consolidata realtà delle province di Viterbo, L’Aquila, Terni e Rieti.

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Mercedes testa l’eArocs 400 in vista della produzione di serie

Secondo il costruttore, “i test si sono concentrati su trazione e stabilità di marcia su strade innevate e ghiacciate, prestazioni di avviamento a freddo, comportamento della batteria e ricarica a temperature estreme sottozero”. L’eArocs 400, presentato ufficialmente a bauma nel 2025, sarà in vendit...

Volvo Trucks, oltre 10.000 camion a gas consegnati dal 2018

Volvo Trucks comunica di aver superato quota 10.000 consegne di camion alimentati a gas dal 2018. Regno Unito primo mercato, poi Germania e Paesi nordici. I modelli FM, FH e FH Aero supportano LNG e bio-LNG, con autonomia dichiarata fino a 1.000 km.

Volvo Trucks Italia, 52 nuovi veicoli a Toto Costruzioni

Toto Costruzioni Generali rinnova la flotta con 52 camion Volvo destinati ai principali cantieri italiani. Un investimento da circa 9 milioni, inserito in un piano quinquennale da 120 milioni, con focus su sicurezza, formazione degli autisti, efficienza logistica e riduzione di consumi ed emissioni.