Sono buoni, secondo il management, i risultati conseguiti da Ford Trucks Italia nel 2022, terzo anno di attività del marchio in Italia. Il costruttore, infatti, ha chiuso l’anno più che raddoppiando il fatturato rispetto al 2021 e superando quota 1.000 veicoli immatricolati dall’inizio delle attività, nel 2020: sono 1.060 i truck immatricolati finora. La quota di mercato di Ford Trucks si attesta sul 3%, che sale al 4,5% circa nella fascia di peso superiore alle 16 tonnellate.

“Siamo fieri del lavoro svolto e di come – soprattutto negli ultimi mesi – la società abbia potuto fare vari passi avanti verso gli obiettivi prefissati. Partire da zero e giocare con i player di serie A del nostro mercato vuol dire mettersi alla prova e affrontare le sfide giorno per giorno al meglio: è proprio questo che tutto il Team ha ben chiaro e gli effetti sono evidenti”, ha dichiarato Lorenzo Boghich, CEO di Ford Trucks Italia, che avevamo intervistato qui nel corso di Transpotec 2022.

ford trucks boghich

Ford Trucks Italia: propositi per il nuovo anno

Per quanto riguarda il network, i service che hanno scelto di trattare veicoli Ford sono aumentati di alcune unità nel corso dell’anno appena concluso, arrivando ad oggi a 53 punti assistenza dislocati capillarmente su tutto il territorio italiano e altri nuovi ingressi sono previsti nel corso dell’anno. Nuovi accordi sono stati annunciati dal costruttore in merito alla rete dei dealer autorizzati dedicati alla vendita. L’obiettivo di Ford Trucks nell’anno che è appena iniziato è parecchio ambizioso: raggiungere una quota di mercato del 5%, incrementando anche la propria presenza sul territorio.

In primo piano

Articoli correlati

La flotta multi-fuel di IVECO accompagnerà il tour europeo dei Metallica

IVECO si prepara ad accompagnare i Metallica nelle date europee dell’M72 World Tour, nell’ambito della partnership annunciata lo scorso novembre a Barcellona in occasione della presentazione della line-up rinnovata di IVECO. Inoltre, IVECO collaborerà con Shell per rifornire i veicoli lungo la strad...

ACT Expo, Kenworth svela l’innovativo mild-hybrid SuperTruck 2

Risultato di un investimento congiunto da parte del Dipartimento dell’Energia americano (DOE) e Paccar, il veicolo demo SuperTruck 2 presentato da Kenworth (una società Paccar) ad ACT Expo è stato sviluppato negli ultimi sei anni nell’ambito di una collaborazione con il programma SuperTruck del DOE....