Not Just Logistics è il motto di FERCAM alla fiera Transport Logistic di Monaco di Baviera, iniziata lunedì 2 giugno. Il concept prende forma in uno stand che non vuole limitarsi a raccontare servizi e soluzioni, ma invita il visitatore a esplorare l’identità del gruppo: una logistica integrata, connessa e consapevole.

La piattaforma digitale instaFERCAM

Il cuore della presenza in fiera dell’operatore logistico altoatesino è instaFERCAM, la nuova piattaforma digitale progettata in collaborazione con il partner tecnologico tedesco cargomotion. La soluzione unisce automazione e user experience per offrire ai clienti quotazioni istantanee, prenotazioni rapide, tracciamento in tempo reale e gestione integrata di tutta la documentazione.

La piattaforma si basa sulla collaudata tecnologia di cargomotion, che utilizza l’intelligenza artificiale (AI) e l’apprendimento automatico (ML) per ottimizzare costantemente le soluzioni.

Lo stand FERCAM a Transport Logistic 2025

Lo stand FERCAM è organizzato in due poli tematici che esprimono l’identità del gruppo: innovazione e sostenibilità. I materiali di arredo sono stati realizzati in collaborazione con Echo Labs, la falegnameria dell’impresa sociale fondata dal gruppo che promuove l’inclusione attraverso il design circolare.

A fare da ponte tra innovazione e sostenibilità è anche l’introduzione del nuovo Mercedes eActros 600, veicolo 100% elettrico per il lungo raggio, simbolo di una flotta in evoluzione verso l’obiettivo zero emissioni.

In primo piano

Articoli correlati

Multitrax chiude il 2025 e si prepara al trentennale del 2026

Al Centro CR² Sinapsi, Multitrax ha salutato l'anno che sta per concludersi tracciando un bilancio e buttando un occhio sul 2026. L'azienda di Cremona si prepara a festeggiare il 30° anniversario: il CEO, Alberto Maggi, ha già annunciato il Multitrax Tour 2026 e lanciato in anteprima alcune novità d...

Gealife Motorsport presenta i camion per la Dakar Classic

Gealife Motorsport ha presentato i due camion storici che correranno la Dakar Classic in Arabia Saudita: l’Iveco 190.30 e il Magirus “Musone”. Subito dopo, i due camion sono stati trasferiti a Barcellona per le verifiche tecniche e l’imbarco verso il porto di Yanbu, in Arabia Saudita, dove a gennaio...