Faymonville MegaMAX con escavatore Liebherr

Faymonville GigaMAX è la soluzione del costruttore di origine belga per i trasporti pesanti. Infatti il marchio francese si è costruito una solida reputazione nel settore. Soprattutto con soluzioni modulari come il VarioMax che ottimizza la flessibilità nel campo dei trasporti eccezionali di alto livello. Una visione che ha permesso al costruttore di essere un punto di riferimento globale nei trasporti su strada più impegnativi. Il Faymonville GigaMAX fa parte di questa tradizione tecnica con soluzioni specifiche progettate per semplificare la vista ad autisti e operatori del settore. Le caratteristiche tecniche di base sono infatti caratteristiche dei prodotti di questo brand. Ad una struttura compatta sono associate portate elevate. Per aumentare la capacità di manovra in ogni condizione sono utilizzati assali a pendolo più leggeri ma che assicurano elevata capacità di carico.

Faymonville MegaMAX con dumper Doosan

Faymonville GigaMAX da 4 a 6 assi

La configurazione di questa gamma di semirimorchi destinati ai trasporti pesanti spazia dai 4 ai 6 assi. Questo permette di avere un carico tecnico elevato con una struttura snella e compatta. Il collo d’oca può essere sia a supporto centrale che a supporto laterale. Due soluzioni che individuano il target di riferimento e il tipo di trasporto. Dove infatti la prima configurazione è indispensabile nel trasporto delle macchine operatrici pesanti e la seconda si indirizza invece verso merci industriali pesanti. Entrambi si accoppiano, in caso di necessità, con dolly che, con il supporto centrale, possono arrivare fino a tre assi. Una soluzione, quest’ultima, che permette di muoversi in modo agile con carichi importanti e macchine molto pesanti.

Faymonville MegaMAX con escavatore Hitachi ZX470-3

Una lunga serie di pianali

I Faymonville GigaMAX si caratterizzano anche per una lunga serie di pianali studiati in modo specifico per diverse applicazioni. Si va quindi dal classico pianale per i trasporti generici di macchine fino a supporti per prodotti specifici. L’offerta prevede supporti esterni allargabili, pianali per escavatori cingolati, a supporto esterno piatto e per cisterne. Questo permette campi di applicazione i più differenti. Si spazia quindi dalle macchine per costruzioni fino al trasporto di yacht. Passando ovviamente da impianti eolici, macchine forestali e agricole, componenti industriali e merci ingombranti. Una flessibilità che è nel DNA del costruttore e che mette i Faymonville GigaMAX in condizione di essere uno dei mezzi di punta di chi opera nel settore dei trasporti pesanti.

Semirimorchio con impianto mobile di frantumazione

In primo piano

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati