stv
ss

Ad Ecomondo, evento fieristico riminese dedicato alle tecnologie per la sostenibilità e l’igiene ambientale, Scania ha esposto in anteprima l’ibrido Euro 6. Lo stand della casa svedese è stato suddiviso in quattro isole tematiche dedicate all’asset “Ecolution by Scania”, alla tecnologia ibrida, ai biocarburanti e ai motori a metano CNG e LNG.

Gli ospiti hanno avuto l’occasione di toccare con mano la power unit ibrida e il motore elettrico, sviscerando ogni minimo dettaglio di questa innovazione. Il nuovo veicolo a tecnologia ibrida approderà sul mercato con il 2016, aprendo nuove prospettive per la circolazione urbana e per consegne o per la raccolta dei rifiuti nelle ore notturne. Risultati frutto della silenziosità dell’alimentazione solo elettrica, e del motore diesel ad esso combinato e compatibile al cento per cento con biodiesel e HVO (olio vegetale idrotrattato).

motore-ibrido-rid (1)

Sotto i riflettori anche un motore a gas 9 litri Euro 6, uno Scania P 320 DB6x2*4MNA compatibile con tutte le soluzioni attualmente disponibili in fatto di carburanti alternativi e uno Scania G 340 LA4x2MNA a metano liquido (LNG) Euro 6.

ibrido-scania (1)

In primo piano

Articoli correlati