Si chiama E-Vero E-Falso la nostra video serie, in collaborazione con GATE, che vuole sfatare alcuni dei principali falsi miti sulla mobilità elettrica. Dal valore del TCO alla produzione e lo smaltimento delle batterie, fino all’autonomia e a modello di noleggio pay-per-use, indagheremo con un video a settimana i benefici della mobilità elettrica, affrontando con l’aiuto degli esperti alcuni dei più diffusi fraintendimenti in merito.

Nella prima puntata, Pierluigi Petrillo ci porta alla scoperta di GATE, giovanissima realtà del gruppo Iveco che si propone come facilitatore della transizione energetica, con una formula innovativa che permette di noleggiare i veicoli a trazione alternativa. Seguiteci sul canale YouTube di Vado e Torno e su tutti i nostri account social. Buona visione!

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.