Il progetto E-Gap cresce a vista d’occhio. Il servizio di ricarica rapida mobile e on-demand ha annunciato la sua adesione all’associazione Motus-E, che raccoglie operatori e stakeholder impegnati a vario titolo nello sviluppo della mobilità elettrica. La ricarica rapida che E-Gap assicura tramite la sua flotta di van elettrici è al momento disponibile a Milano, Roma, Bologna e Torino, nonché a Parigi e Madrid fuori dall’Italia. Presto è previsto lo sbarco in Germania.

E-Gap: «Soddisfatti dell’adesione a Motus-E»

“Siamo soddisfatti di annunciare l’adesione a MOTUS-E, grazie alla quale contiamo di poter contribuire a sensibilizzare sempre più persone all’utilizzo di una mobilità green e, più in generale, di poter incentivare insieme agli altri operatori del settore il processo di transizione ecologica. E-GAP, in quanto abilitatore allo sviluppo dell’auto elettrica, svolge infatti sin dal primo giorno di fondazione il ruolo di acceleratore del mercato della e-mobility puntando a coniugare le esigenze del consumatore con la disponibilità tecnologica, favorendo una scelta eco-friendly nella fase di acquisto di una macchina”, ha dichiarato Luca Fontanelli, Europe General Manager e Italy CEO.

“La mobilità elettrica ci sta offrendo una grande opportunità di sviluppo e crescita continua, non solo tecnologica, che dobbiamo essere in grado di cogliere come Paese. Con l’ingresso di E-GAP si aggiunge alla nostra compagine associativa un nuovo player innovativo, fondamentale per questa rivoluzione in atto, che condivide i nostri valori ed obiettivi e contribuisce alla crescita del portafoglio di soluzioni tecnologiche per la ricarica. Proprio per contribuire al raggiungimento dell’obiettivo di zero emissioni nel mondo dei trasporti la nostra Associazione continua a crescere e a lavorare il più possibile per la diffusione della mobilità elettrica”, ha aggiunto Francesco Naso, Segretario generale di MOTUS-E.

Obiettivo 500 van elettrici entro il 2024

Altra notizia importante: E-Gap amplierà nei prossimi mesi la flotta di veicoli elettrici a disposizione dei clienti per la ricarica con circa 100 nuovi furgoni a emissioni zero. Il piano annunciato dal management prevede di raggiungere la quota di circa 500 veicoli entro il 2024.

In primo piano

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati

Contributo ART non dovuto, ma la lettera arriva lo stesso

“Come peraltro segnalato nella stessa lettera – spiega la deputata PD Debora Serracchiani – i soggetti esercenti servizi di trasporto merci su strada sono esclusi dal contributo ART. Appare quindi incomprensibile perché un certo numero di soggetti esclusi dal versamento siano stati raggiunti da ques...