A seguito dell’annuncio fatto lo scorso maggio, Iveco Group e la società DLL hanno ufficialmente costituito la nuova joint venture GATE, ottenendo le necessarie approvazioni normative. Infatti, DLL ha acquisito una quota di maggioranza (51%) in GATE – precedentemente controllata interamente da Iveco Group – attraverso un aumento di capitale riservato, con l’obiettivo di sostenere la transizione verso veicoli commerciali a basse o zero emissioni in Europa, mentre Iveco Group mantiene il 49% del capitale sociale.

La nuova struttura fornirà a GATE un rafforzamento del supporto finanziario e delle competenze in materia di asset financing, elementi cruciali per accelerare la propria strategia di crescita, promuovere lo sviluppo e l’espansione, e consentirle di raggiungere i propri ambiziosi obiettivi in modo più efficiente e rapido.

GATE proseguirà con la sua nuova struttura

GATE è nata nel 2022 con l’obiettivo di facilitare l’accesso a una mobilità più sostenibile attraverso le sue soluzioni di noleggio per veicoli a basse o zero emissioni. La formula è personalizzata in base alle esigenze specifiche dei clienti, offrendo un ampio ecosistema digitale e servizi di alta qualità tramite partner premium.

Ora, GATE continuerà a supportare i clienti nella costruzione di flotte più sostenibili all’interno della nuova struttura di joint venture, rafforzando le attività avviate in Italia nel 2023 ed estese alla Francia e alla Germania nel 2024.

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati