DKV Mobility ha ricevuto un importante riconoscimento da EcoVadis, tra gli enti indipendenti più prestigiosi nella valutazione della sostenibilità aziendale. Il fornitore di servizi per la mobilità in Europa è stato, infatti, collocato nel top 3 per cento delle aziende nella categoria “Altre attività di servizi a supporto alle imprese” e nel top 5 per cento delle oltre 85.000 aziende valutate dall’ente globale di valutazione dei requisiti di sostenibilità.

I criteri di valutazione di EcoVadis si concentrano su quattro aree: ambiente, lavoro e diritti umani, etica e approvvigionamento sostenibile. La metodologia si basa su standard internazionali di sostenibilità (Global Reporting Initiative, United Nations Global Compact, ISO 26000), ed è supervisionata da un comitato scientifico di esperti di sostenibilità e supply chain, per garantire valutazioni di sostenibilità affidabili da parte di terzi.

DKV: i commenti dei top manager

DKV si pone come facilitatore della transizione ecologica del settore ma non ci siamo mai limitati a guardare solo all’esterno, questo risultato è il frutto di un lavoro di ripensamento e miglioramento di ogni aspetto che incide sulla nostra impronta ecologica e impatto sociale; il balzo di 22 punti in un solo anno e il raggiungimento di questo importante risultato ci rende particolarmente orgogliosi perché è frutto di uno sforzo che vede protagonista ogni singolo membro della grande squadra DKV”, ha detto Marco Berardelli, Managing Director di DKV Italia.

Potrebbe interessarti

DKV Mobility e Tolltickets partner per il pedaggio nei paesi scandinavi

«I clienti di DKV Mobility potranno ora usufruire dei vantaggi di una soluzione completamente integrata che amplia l'accessibilità a strade, ponti e traghetti in Norvegia e ai ponti Öresund e Störebelt in Svezia e Danimarca», ha commentato Marco Berardelli, Managing Director di DKV Italia.

“Siamo orgogliosi di essere nel top 5 per cento delle aziende valutate da EcoVadis”, ha aggiunto Marc Erkens, Head of Sustainability, New Mobility and Public Affairs di DKV. “Aspiriamo a favorire soluzioni di sostenibilità in tutto ciò che facciamo – nei servizi offerti ai nostri clienti, nelle nostre operazioni commerciali, attraverso le relazioni con i nostri dipendenti e nei servizi a favore delle comunità ove operiamo. La valutazione EcoVadis gold dimostra che siamo sulla strada giusta, fedeli alla nostra mission aziendale: to drive the transition towards an efficient and sustainable future of mobility (guidare la transizione verso un futuro della mobilità efficiente e sostenibile)”.

In primo piano

Articoli correlati

La Spagna riforma i limiti di peso e dimensioni dei mezzi pesanti

Dal 24 luglio 2025, in Spagna entrerà in vigore un'ordinanza che introduce significative modifiche per il settore dell'autotrasporto. Una di queste è l’aumento della massa complessiva da 40 a 44 tonnellate per i mezzi pesanti. Aggiornato anche il limite di altezza, con un massimo di 4,5 metri in cas...