DKV Mobility rafforza la propria presenza nel mercato italiano della mobilità elettrica grazie a un nuovo accordo di roaming siglato con On Electric Charge, prima azienda privata italiana ad entrare nel settore della ricarica dei veicoli elettrici e della mobilità condivisa.

La partnership consente a DKV Mobility di offrire ai propri clienti l’accesso a 650 punti di ricarica aggiuntivi sul territorio nazionale, raggiungendo una copertura quasi completa dell’Italia. L’intesa si inserisce nel percorso di crescita di On Electric Charge, che punta a 1.480 punti di ricarica attivi entro il 2026 e 4.280 entro il 2030.

Le dichiarazioni a margine dell’accordo

Questa espansione rappresenta un passo importante per DKV Mobility – ha dichiarato Marco Berardelli, Managing Director DKV Mobility Italia – poiché offre ai nostri clienti una rete di ricarica sempre più estesa e capillare. Siamo lieti di contribuire, insieme a On Electric Charge, alla promozione di una mobilità più sostenibile nel Paese”.

Anche Claudio Piazza, Presidente di On Electric Charge, sottolinea il valore strategico della collaborazione: “Siamo lieti di ospitare e servire i clienti DKV, che potranno utilizzare la nostra infrastruttura in rapida espansione su tutto il territorio. Grazie alla forte presenza internazionale di DKV, l’accordo rappresenta un valore aggiunto e un impulso alla nostra crescita”.

In primo piano

innovationT 2025, ecco il video racconto della giornata

Si è tenuta giovedì 16 ottobre la seconda edizione di innovationT, la giornata di informazione e dibattito creata da evenT che quest'anno ha avuto come tema portante l'evoluzione tecnologica al servizio della sicurezza nell'autotrasporto.

Articoli correlati