Da oggi Parts Specialists, il programma di formazione e supporto per operatori d’officina, avrà anche un sito internet dedicato. È Diesel Technic, leader nel settore ricambi automotive, a farlo sapere tramite una nota. Il motto “Il nostro supporto per i professionisti d’officina” rispecchia fedelmente le finalità del programma che fornisce ai dipendenti di officine e flotte consigli utili e valido aiuto. L’obiettivo dichiarato è quello di contribuire a rendere più facile il lavoro quotidiano in officina, a tutti i colleghi nel mondo che lavorano con prodotti a marchi DT Spare Parts e SIEGEL Automotive.

Diesel Technic

Part Specialists, il cuore pulsante del programma Diesel Technic

I Parts Specialists, i meccanici esperti di Diesel Technic, offrono il loro miglior supporto non solo attraverso il sito dedicato ma anche tramite un apposito HelpDesk, uno strumento disponibile online tramite il quale i Parts Specialists rispondono alle richieste individuali degli utenti.

Per poter soddisfare tutte le richieste, il duo dei Parts Specialists di Diesel Technic, composto da Lars e Kevin, è stato trasformato in un team più ampio di meccanici e tecnici esperti, in grado di fornire consigli pratici, istruzioni di assemblaggio, formazione sui prodotti, ecc.

Da oggi, il team internazionale dei Parts Specialists offre ai professionisti d’officina anche corsi di formazione gratuiti. Questi consentono uno scambio diretto di esperienze attraverso il quale, tra le altre cose, vengono fornite valide informazioni sulle funzionalità e sulle sfide dei rispettivi prodotti. Inoltre, i partecipanti hanno l’opportunità di scoprire come i prodotti di Diesel Technic vengano sviluppati e di conoscere la garanzia di qualità offerta da Diesel Technic. Infine, chi lavora in officina può ricevere ulteriore supporto grazie a istruzioni di montaggio e video raccolti all’interno del canale YouTube dei Parts Specialists.

Diesel Technic

Fidelizzazione e informazione: tanti i servizi per gli utenti

Tutti coloro che si registrano a Premium Shop – il programma di fidelizzazione che permette a ricambisti e officine clienti del marchio DT Spare Parts di raccogliere corone da utilizzare per poter richiedere premi prestigiosi e ambiti all’interno di una selezione di proposte sempre più ampia – e si iscrivono alla newsletter dei Parts Specialists che informa regolarmente i lettori con novità e iniziative future, ricevono in omaggio un regalo di benvenuto a scelta.

Al momento dell’acquisto di un prodotto a marchio DT Spare Parts, i clienti vengono ricompensati con i codici corona indicati sull’etichetta posta sulla confezione dell’articolo comprato e che possono essere trasformati negli interessanti premi del programma Premium Shop. Gli utenti particolarmente attivi di Premium Shop – coloro che possiedono 50.000 corone o più – possono accedere a esclusivi benefici come, per esempio, un invito agli eventi dei Parts Specialists o una visita alla sede Diesel Technic.

In primo piano

Articoli correlati

Veicoli elettrici, la rete di ricarica italiana raggiunge la “Fase 2”

Secondo i dati diffusi da Motus-E, la rete di ricarica italiana per i veicoli elettrici è in crescita e raggiunge una nuova fase del suo sviluppo. I punti di ricarica a uso pubblico installati nel nostro Paese al 31 marzo 2025 sono 65.992, in aumento di 11.828 unità nei 12 mesi e di 1.601 unità dall...

Wolf Lubricants amplia la gamma di confezioni ecologiche Bag in Box

Wolf Lubricants ha ampliato la sua gamma di confezioni ecologiche Bag in Box (BIB) da 20 litri con altri 16 fluidi di alta qualità, per l'esattezza 2 oli motore e 14 fluidi per cambio manuale e automatico. La gamma BIB è pensata per ridurre gli sprechi, ottimizzare lo spazio di stoccaggio e migliora...

È ufficiale: Scania acquisisce Northvolt Systems Industrial

Northvolt Systems Industrial sviluppa e produce sistemi di batterie per l'industria pesante e per i segmenti di mercato off-highway. Le attività si svolgono in due sedi: uno stabilimento di produzione in affitto a Danzica, in Polonia, e un centro di ricerca e sviluppo a Tomteboda, Stoccolma, in Svez...