Diesel Technic, uno dei principali fornitori di ricambi per veicoli commerciali, industriali e autobus, ha annunciato l’ampliamento della propria gamma filtri a marchio DT Spare Parts, che oggi raggiunge circa 1.500 referenze.

L’estensione comprende oltre 200 nuovi articoli tra filtri aria, filtri abitacolo, filtri carburante e filtri dell’olio per veicoli commerciali e industriali, autobus e mezzi movimento terra, tra cui molteplici soluzioni dedicate ai veicoli giapponesi, con applicazioni per marchi quali Isuzu, Fuso, Toyota, Nissan e altri.

La gamma di filtri DT Spare Parts

La gamma di filtri DT Spare Parts copre tutte le principali esigenze di manutenzione, dai motori alla trasmissione, dalla climatizzazione fino a componenti accessori come, per esempio, quelli per il sistema AdBlue®. Oltre agli elementi filtranti, la linea comprende anche alloggiamenti, coperchi, separatori d’acqua/olio e vaschette, con un’offerta davvero completa.

Ogni componente della gamma filtrazione DT Spare Parts è sviluppato secondo gli standard del Diesel Technic Quality System (DTQS). Inoltre, l’applicabilità agli alloggi e ai sistemi OEM è sempre assicurata, per un montaggio semplice, veloce e sicuro.

Diesel Technic_DT Spare Parts_Filters 03

Alcune nuove referenze presentano funzionalità avanzate. È il caso, per esempio, del filtro antipolline ai carboni attivi con polifenoli, che offre protezione antibatterica e antiallergenica contro le polveri sottili PM2,5; oppure del filtro aria con materiale ignifugo, studiato per ambienti ad alto rischio; o ancora del filtro carburante con prefiltro, compatibile anche con carburanti alternativi come il biodiesel.

“Con l’ampliamento della gamma filtri, vogliamo offrire ai nostri partner un assortimento ancora più completo e all’avanguardia, in grado di soddisfare esigenze specifiche e in continua evoluzione, anche nel segmento dei veicoli asiatici,” afferma Walter Schiavi, Direttore Generale di Diesel Technic Italia.

In primo piano

Articoli correlati

Cos’è il ‘passaporto delle batterie’ che sta sperimentando Kia

Il passaporto della batteria consente il controllo dello stato di salute (SoH) e una diagnostica in tempo reale per eventuali interventi e la tracciabilità end-to-end lungo l'intero ciclo di vita della batteria. Per i proprietari di veicoli elettrici si traduce in vantaggi concreti come una maggiore...

Prometeon con Italtrans Racing Team al Rally del Marocco 2025

Prometeon Tyre Group sarà al fianco di Italtrans Racing Team Rally Division in occasione del Rally del Marocco 2025, una delle corse più affascinanti della stagione, nonché considerato un importante banco di prova in vista di un appuntamento clou come la Dakar. Non a caso, Prometeon è già stato forn...