Dakar 2018, 9ª tappa – Le cattive condizioni meteo che da giorni imperversano nella zona hanno costretto gli organizzatori a cancellare la 9ª tappa della Dakar, che avrebbe dovuto portare i corridori da Tupiza a Salta (754 km) con il passaggio della frontiera dalla Bolivia all’Argentina.

Dakar 2018, 9ª tappa

Decisione inevitabile considerata l’impossibilità di garantire il regolare svolgimento della frazione in condizioni di totale sicurezza. La carovana ha così raggiunto in giornata il bivacco di Salta attraverso la viabilità ordinaria. La corsa riprenderà domani con la 10ª tappa, Salta-Belén di 795 km (372 km di prova speciale).

Dakar 2018, 9ª tappa. Tutti al bivacco di Salta

Ovviamente con Nikolaev al comando della classifica generale che il leader del Team Kamaz guida davanti a Villagra (Iveco) staccato di 46’25”, e alla rivelazione Macik (Liaz), ottimo terzo a 3h29’25”, che proprio nell’ultima tappa disputata ha completato la rimonta scavalcando in graduatoria Viazovich (Maz).

Dakar 2018, 9ª tappa

In primo piano

Articoli correlati

Multitrax chiude il 2025 e si prepara al trentennale del 2026

Al Centro CR² Sinapsi, Multitrax ha salutato l'anno che sta per concludersi tracciando un bilancio e buttando un occhio sul 2026. L'azienda di Cremona si prepara a festeggiare il 30° anniversario: il CEO, Alberto Maggi, ha già annunciato il Multitrax Tour 2026 e lanciato in anteprima alcune novità d...

Gealife Motorsport presenta i camion per la Dakar Classic

Gealife Motorsport ha presentato i due camion storici che correranno la Dakar Classic in Arabia Saudita: l’Iveco 190.30 e il Magirus “Musone”. Subito dopo, i due camion sono stati trasferiti a Barcellona per le verifiche tecniche e l’imbarco verso il porto di Yanbu, in Arabia Saudita, dove a gennaio...