Dal 1° ottobre, Daimler Truck Italia è la nuova denominazione ufficiale di Mercedes-Benz Trucks Italia, avamposto italiano del costruttore tedesco. Noi avevamo anticipato la notizia in questo post, contestualmente all’inaugurazione dell’impianto Daimler Truck Retail Italia di Brescia. Secondo quanto pubblicato sul profilo LinkedIn della Casa, il cambio di nome è “un passo importante che concretizza un ulteriore rafforzamento della società all’orientamento al mercato, ai clienti, all’innovazione tecnologica ed alla transizione energetica nel mondo dei veicoli industriali, in linea con la mission di Casa madre, Daimler Truck AG”.

Soddisfatti Maurizio Pompei, CEO di Daimler Truck Italia e Daniela Benedetti, CFO di Daimler Truck Italia, che nella foto che pubblichiamo (tratta dal profilo LinkedIn ufficiale di Daimler Truck Italia) brindano a questo nuovo inizio e ringraziano “tutto il team che con impegno e passione costanti ha contribuito a questo traguardo”.

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Iveco Group, il 2025 un anno sfidante: calano ricavi e margini

Iveco Group archivia il 2025 con una contrazione delle consegne in Europa - per quel che riguarda il comparto veicoli commerciali - del 21% rispetto al 2024. Calano, di conseguenza, anche ricavi netti e margini. Il 2026, sottolinea l'ad Olof Perrson, si giocherà su tre leve: disciplina di prezzo, es...