Sustainable Tour

DAF, assemblato il 10.000esimo veicolo pesante a Taiwan. Lo slancio nel mercato asiatico

Non solo grandi soddisfazioni nel Vecchio Continente, tra i riconoscimenti conferiti dai gestori di flotte inglesi e irlandesi e importanti traguardi produttivi: DAF ha centrato l’obiettivo anche in Asia. Nella cittadina di Dadu, a Taiwan, è stato infatti assemblato il 10.000° veicolo industriale DAF, appena tre anni dopo la produzione del 5.000° veicolo nella stessa linea di assemblaggio.

I camion DAF sempre più presenti nel mercato asiatico

Con una quota di mercato di quasi il 37% nel segmento dei veicoli con ptt superiore alle 12 tonnellate, DAF si sta affermando sull’isola di Taiwan come leader incontrastato del mercato tra i marchi di veicoli non asiatici. Tra l’altro DAF prevede che il successo ottenuto sull’isola del Mar delle Filippine sia destinato a crescere ulteriormente grazie alla recente introduzione della nuova serie di veicoli Euro 6.

Dal 2005, ogni settimana DAF Trucks spedisce componenti per le popolari serie LF e CF dalle sue fabbriche di Eindhoven e Leyland a Taiwan, dove il suo partner Formosa Plastics Group provvede all’assemblaggio di cinque-sei veicoli DAF al giorno presso alla sua linea di produzione completamente rinnovata. Tutti questi veicoli sono equipaggiati con motori PACCAR Euro 6 estremamente affidabili ed efficienti.

DAF, con Taiwan un ponte tra Europa e Asia

“La qualità dei veicoli DAF assemblati a Taiwan è allo stesso eccellente livello dei veicoli che escono dalle linee di produzione nei Paesi Bassi e nel Regno Unito”, ha affermato Jan van Keulen, direttore delle attività di vendita e responsabile dei mercati globali DAF. “Il 10.000° veicolo DAF assemblato a Taiwan è un trattore CF 480 che sarà utilizzato per il trasporto di ghiaia e cemento in tutta Taiwan.

“La nostra flotta mista è composta da circa 300 veicoli. Alcuni anni fa ho deciso che ogni nuovo veicolo doveva essere un prodotto DAF. Il motivo è semplice, questi veicoli non hanno rivali in termini di consumo di carburante, affidabilità e sicurezza”, ha commentato Zhi-Yong Qiu, CEO di Yong Yuan Transport Corporation, l’azienda che ha ordinato il 10.000° veicolo DAF costruito a Taiwan, facendo affidamento su quasi 15 anni di esperienza positiva con il marchio DAF. “Inoltre, la rete di concessionari DAF locale e la relativa assistenza per riparazione e manutenzione sono eccezionali”.

“In effetti, l’eccellente affidabilità di DAF, i contenuti costi di gestione e il massimo comfort di guida stabiliscono lo standard nel settore”, ha concluso Seiko Chen, Presidente di Formosa Plastics Transportation Corporation e Vicepresidente senior del gruppo Formosa Plastics. “Ora, con l’introduzione dei più recenti veicoli DAF Euro 6, abbiamo alzato ulteriormente il l’asticella. Inoltre, questi eccezionali veicoli sono supportati da un’assistenza di alta qualità e da un’eccellente fornitura di ricambi garantita da una fitta rete di concessionari e punti di assistenza DAF ufficiali presenti in tutto il paese”.

2021-01-27T15:13:23+01:0027 Gennaio 2021|Categorie: TRUCK|Tag: |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio