Cinquanta Scania Super da 500 cavalli sono stati la scelta dell’azienda di trasporti veronese Corsi per aggiornare e modernizzare la sua flotta. Corsi è un’azienda specializzata nel trasporto a temperatura controllata.

Gli Scania Super da 500 cavalli, equipaggiati con cabina S, rappresentano “un ulteriore passo avanti nella strategia di crescita e innovazione dell’azienda, da sempre impegnata a garantire efficienza, affidabilità e sostenibilità nel settore dei trasporti”, come si legge nella nota ufficiale.

Corsi potenzia la sua flotta per trasporto prevalentemente isotermico

Per l’acquisto dei nuovi veicoli, Corsi ha scelto di avvalersi della formula di leasing offerta da Scania Financial Services. Inoltre, tutti i veicoli sono coperti da un contratto di manutenzione e riparazione Scania con la formula Core internazionale, un servizio di assistenza completo che massimizza l’efficienza operativa e minimizza gli imprevisti.

“Abbiamo saputo evolverci nel tempo, diventando un punto di riferimento nel trasporto di merci deperibili grazie a soluzioni avanzate e una gestione logistica all’avanguardia. Ci distinguiamo per l’attenzione alla qualità del servizio e alla sicurezza delle merci trasportate, sia a livello nazionale che internazionale. Affianco a noi dovevamo avere un partner solido come Scania, in grado di rispondere in maniera proattiva alle nostre esigenze”, ha detto Giacomo Corsi, amministratore dell’omonima azienda.

“Con questa operazione, Giacomo, Franco e Claudio Corsi rafforzano il proprio impegno verso l’innovazione e la qualità del trasporto, investendo in mezzi di ultima generazione e in Scania, partner fondamentale per affrontare con successo le sfide del mercato”, ha aggiunto Enrique Enrich, Presidente e Amministratore Delegato di Scania Italia.

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

L’azienda tedesca Contargo mette in servizio 33 DAF XD Electric

Nel 2019 Contargo è stata tra le prime aziende di trasporto in Germania a impiegare due DAF CF completamente elettrici, aumentando poi gradualmente il numero di veicoli. Oggi la flotta conta quasi 100 camion full electric. I nuovi mezzi hanno cabina Sleeper High Cab, con postura di guida elevata, am...

DAF amplia la gamma elettrica: arrivano versioni 6×2, 6×4 e 8×4

DAF Trucks annuncia l’ampliamento della propria gamma di veicoli completamente elettrici, introducendo un’ampia scelta di modelli 6x2, 6x4 e 8x4, sia in versione trattore sia cabinato. L’obiettivo, secondo il costruttore, è coprire quasi tutte le applicazioni di trasporto a emissioni allo scarico az...