Tornano i controlli dell’iniziativa Truck & Bus coordinati da Roadpol. A partire dal 6 novembre è infatti prevista una nuova settimana in cui le pattuglie della polizia stradale passeranno al setaccio camion e autobus in circolazione sul territorio italiano.

Le possibili infrazioni sotto la lente di ingrandimento

Dimensione e peso dei veicoli, stato di salute psicofisico dei conducenti, dispositivi di sicurezza, rispetto dei tempi di guida e di riposo e, naturalmente, controlli sul corretto utilizzo del cronotachigrafo sono tra gli aspetti a cui presteranno maggiore attenzione gli agenti. I risultati, come sempre, saranno resi noti al termine del ciclo, che si concluderà domenica 12 novembre.

In primo piano

Nuova vita ai teloni da camion usati? Ci pensa Freitag

Dare una seconda vita a un materiale di scarto, come i teloni da camion usati. È stata questa, già nel 1993, l’intuizione dei due graphic designer Markus e Daniel Freitag, che erano alla ricerca di una borsa funzionale, idrorepellente e robusta per i loro progetti. 

[VIDEO] MAN TGX 18.520, storia di un record

Nelle prossime settimane ripercorreremo il test da primato del MAN TGX 18.520, lo contestualizzeremo nell’ormai lunga storia del nostro Supertest da 500 km e approfondiremo alcuni aspetti specifici – dalla catena cinematica alla cabina; dai sistemi di assistenza al ruolo del driver – che hanno porta...

Articoli correlati

Guidare elettrico in inverno: i consigli di Geotab

L’abbassamento delle temperature tipico della stagione più fredda può rappresentare una sfida per i veicoli elettrici, le cui batterie possono essere messe alla prova in termini di consumi e durata. Per questo, Geotab ha identificato alcuni consigli per massimizzare le prestazioni dei mezzi a propul...