stv

Con Andrea Poggianella, Business Development Continental VDO, abbiamo parlato delle ultime tecnologie che il marchio ha lanciato per il controllo da remoto del cronotachigrafo e dei 19 parametri previsti per legge (Regolamento UE 2016/799), che spaziano dalla targa del veicolo alla validità della carta tachigrafica, fino ad arrivare alla taratura e alla velocità. Un dispositivo che in Italia è stato presentato ufficialmente durante «Le Giornate della Polizia Locale e sicurezza urbana» a Riccione lo scorso settembre, evento giunto ormai alla sua 40° edizione.

Ecco il quadro generale di una strategia che vedrà Continental VDO in prima linea nel 2021 e nei prossimi anni per lo sviluppo delle tecnologie digitali dedicate al mondo dell’autotrasporto.

In primo piano

Articoli correlati

Fassi F1450-HXP TECHNO. La nuova frontiera delle articolate.

Fassi riscrive le frontiere delle gru articolate. La nuova F1450-HXP TECHNO si propone al mercato in modo completamente nuovo. Il costruttore italiano ha infatti lavorato sull’evoluzione dei sistemi di sicurezza, sulle sezioni dei bracci e sulle geometrie di lavoro puntando alla massima effici...