L’azienda tedesca Contargo mette in servizio 33 DAF XD Electric
Nel 2019 Contargo è stata tra le prime aziende di trasporto in Germania a impiegare due DAF CF completamente elettrici, aumentando poi gradualmente il numero di veicoli. Oggi la flotta conta quasi 100 camion full electric. I nuovi mezzi hanno cabina Sleeper High Cab, con postura di guida elevata, ampio spazio interno e letto molto confortevole.
Contargo, azienda tedesca di trasporti, ha messo in servizio 33 trattori elettrici DAF XD 350 FT 4×2. I veicoli saranno impiegati, tra l’altro, per il trasporto di container tra i 25 terminal di Contargo in Germania, Francia e Svizzera.
Già nel 2019 Contargo era stata tra le prime aziende di trasporto in Germania a mettere in funzione due camion completamente elettrici DAF CF, ampliando poi progressivamente questo numero. Oggi Contargo gestisce una flotta di quasi 100 camion full electric.
Contargo punta sui camion elettrici DAF XD
“La consegna dei 33 camion elettrici DAF rappresenta per noi un passo importante per espandere ulteriormente i trasporti a zero emissioni. L’XD Electric dimostra come sostenibilità, sicurezza ed efficienza possano combinarsi perfettamente con un elevato comfort di guida“, ha dichiarato Michael Starke, Managing Director di Contargo Truck Fleet.

DAF ha introdotto di recente la versione rivista e aggiornata dei New Generation DAF XD, XF, XG e XG⁺ Electric. I 33 trattori DAF XD Electric consegnati a Contargo sono dotati di cinque pacchi batteria, che garantiscono un’autonomia a zero emissioni superiore ai 500 km. Inoltre, tutti i veicoli forniti a Contargo hanno una cabina Sleeper High Cab, che offre un’ottima posizione di guida, un abitacolo spazioso e un letto particolarmente confortevole.
“La consegna di 33 nuovi XD Electric a Contargo sottolinea il vantaggio tecnologico della nostra nuova generazione di veicoli elettrici e, soprattutto, l’ambizione condivisa di rendere il settore della logistica più pulito, più intelligente e pronto per il futuro”, ha commentato Harald Seidel, Presidente di DAF Trucks. “Siamo orgogliosi della partnership di lunga data con Contargo e continueremo a compiere insieme i prossimi passi verso la transizione energetica”.