ibrido Scania

Fortemente orientata verso quella sostenibilità che insieme a efficienza, rendimento e sicurezza rappresenta la stella polare di ogni prodotto di Södertälje, Scania prosegue convinta sulla strada dello sviluppo di soluzioni che appunto guardano in questa direzione. In questo senso, se l’ibrido non rappresenta di per sé una novità in senso assoluto, lo è invece il più recente step di quella che oggi può essere considerata a tutti gli effetti una vera e propria gamma.

Ibrido Scania, più opzioni di configurazione

Mentre infatti la precedente generazione ibrida del Grifone si limitava a due cabine (P e G), una sola potenza (320 cavalli) per configurazioni di veicoli a due e tre assi, il nuovo modello, che raccoglie ed è sintesi delle più avanzate tecnologie che fanno della Next Gen una classe di veicoli di riferimento, amplia notevolmente le possibilità di configurazione.

ibrido Scania

In particolare, il nuovo ibrido prevede la disponibilità delle cabine L, P, G, R, l’intero range di potenze del motore turbodiesel di 9 litri (280, 320, 360 cavalli) abbinato a un motore elettrico di 177 cavalli alimentato da un pacco di batterie agli ioni di litio, un bouquet di passi da 3.600 a 6.350 millimetri, con possibilità di due diverse altezze del telaio (normale o basso), e configurazioni di veicoli a due o tre assi.

Nuova gamma ibrida Scania, pronta per lavorare sodo

La nuova gamma ibrido Scania aggiunge inoltre contenuti che accentuano la versatilità e le possibilità d’impiego del veicolo quali il compressore elettrico, la pto azionata dallo stesso motore elettrico, oltre a info più particolareggiate sul check-panel. Sul numero 10 di Ottobre di Vado e Torno, in esclusiva la prova dello Scania L 320 Hybrid in versione due assi.

ibrido Scania

In primo piano

Articoli correlati

DAF amplia la gamma elettrica: arrivano versioni 6×2, 6×4 e 8×4

DAF Trucks annuncia l’ampliamento della propria gamma di veicoli completamente elettrici, introducendo un’ampia scelta di modelli 6x2, 6x4 e 8x4, sia in versione trattore sia cabinato. L’obiettivo, secondo il costruttore, è coprire quasi tutte le applicazioni di trasporto a emissioni allo scarico az...

DAF XG⁺ Emerald: appena 100 esemplari per la serie speciale limitata

Anticipato nei giorni scorsi via social con dei teaser dedicati, è stato finalmente svelato quello che potrebbe rivelarsi come l'oggetto del desiderio per tanti trasportatori e autisti. Il DAF XG⁺ in edizione Emerald, caratterizzato quindi da una intensa e davvero accattivante colorazione verde smer...