VIASAT 1200X120

CNH Industrial, Scott W. Wine sarà il nuovo CEO del Gruppo

Scott W. Wine, a partire dal 4 gennaio 2021, sarà il nuovo Chief Executive Officer (CEO) di CNH Industrial, colosso automotive del Gruppo Exor di cui fanno parte, tra le altre cose, Iveco, FPT Industrial e New Holland.

E’ la società stessa ad annunciare la nomina. E ha inoltre ribadito le motivazioni che hanno portato alla scelta di Wine. Si tratta di un manager dalla comprovata esperienza internazionale maturata in svariati settori e corroborata da importati risultati.

CNH Industrial

Scott Wine, il curriculum del nuovo CEO di CNH Industrial

Scott Wine entra dunque a far parte della Società arrivando da Polaris Inc., di cui è stato CEO dal 2008 e Presidente e CEO dal 2013. Prima di entrare in Polaris, Scott Wine ha ricoperto posizioni di vertice in United Technologies Corporation, Danaher Corp. e Allied Signal Corp., divenuta Honeywell International Inc. dopo una fusione nel 1999. Si tratta di multinazionali statunitensi operanti nei settori tech, automotive e dell’automazione industriale.

Wine ha anche prestato servizio come ufficiale nella marina degli Stati Uniti d’America. Wine porta con sé una vasta esperienza nelle operazioni di fusione e acquisizione negli Stati Uniti, in Europa e in Asia.

Piena soddisfazione dal CdA

«Il Consiglio di Amministrazione è pienamente soddisfatto della nomina di Scott Wine, in considerazione della sua vasta esperienza industriale e della sua competenza strategica», ha commentato Suzanne Heywood, Presidente e Chief Executive Officer pro tempore del Gruppo.

Heywood aveva preso le redini del Gruppo a marzo dopo le dimissioni di Hubertus Mühlhäuser da amministratore delegato.

«Scott è determinato ad attuare e portare a termine la strategia che la Società ha presentato nel proprio Capital Markets Day nel 2019, incluso il piano di spin-off delle attività on-highway», ha concluso infine Heywood.

2020-11-28T13:53:11+01:0018 Novembre 2020|Categorie: PRIMOPIANO|Tag: |

Iscriviti alla Newsletter

* campo obbligatorio