Clarios, azienda attiva nella produzione e nel riciclaggio di reti e batterie avanzate a bassa tensione, acquisirà il business nel settore dell’alimentazione della Paragon che produce batterie e relativi sistemi di gestione per l’industria automobilistica. Clarios è la società madre di VARTA Automotive, un marchio di batterie per i mezzi di trasporto leader in Europa.

“La rete a bassa tensione è d’importanza strategica per le nuove esperienze degli utenti, i metodi di raccolta dati e la conversione del sistema di alimentazione dei veicoli”, ha dichiarato Mark Wallace, CEO di Clarios. “Il team di Paragon ha le competenze, la cultura e l’impegno per aggiungere nuove capacità, consentendoci di accelerare la nostra collaborazione con i principali clienti OE, soprattutto riguardo ai programmi avanzati agli ioni di litio”.

L’esperienza e la leadership del team di ingegneri di Paragon in progetti con clienti OE a livello mondiale integrano gli attuali programmi a bassa tensione e agli ioni di litio del team di Clarios. Con l’acquisizione cresce in modo significativo il team di ingegneri di Clarios che si dedica allo sviluppo di nuove architetture a bassa tensione.

“Il team e le capacità di Paragon potenziano le nostre risorse in Europa e a livello globale, consentendoci di sviluppare un approccio alle reti a bassa tensione basato sui sistemi”, ha dichiarato Federico Morales Zimmermann, vicepresidente e GM, Global Customers, Products and Engineering di Clarios. “Sono convinto che i nostri nuovi colleghi ci aiuteranno ad accelerare l’elettrificazione e la digitalizzazione dei veicoli, a creare nuove esperienze per gli utenti, a sfruttare e acquisire dati e ad alimentare nuove architetture basate sui sistemi”. 

I dettagli relativi all’operazione non sono stati resi pubblici.

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati

Decreto flussi 2025: click day il 5, 7 e 12 febbraio

Il 5 febbraio ha preso il via il primo click day per la presentazione delle istanze del Decreto flussi 2025. Riguarderà gli ingressi di lavoratori subordinati non stagionali, tra gli altri per i settori edilizia, meccanica, autotrasporto merci per conto terzi, telecomunicazioni, cantieristica navale...