Milos Green Dashboard è la nuova suite digitale introdotta da CIRCLE Group per il monitoraggio delle emissioni inquinanti legate al trasporto multimodale. Si tratta dell’ampliamento dell’offerta rivolta a operatori e fruitori della catena logistica, con un servizio flessibile che consente di effettuare il calcolo automatico dell’impatto ambientale connesso alle attività di trasporto, e la quantificazione della cosiddetta “carbon footprint” (o “impronta carbonica”) che stima le emissioni di gas serra espresse in quantità di CO2e.

Milos Green Dashboard di CIRCLE Group

CIRCLE dà anche la possibilità di evidenziare, attraverso report personalizzati, il risparmio ambientale ottenuto grazie alla scelta di modalità di trasporto più sostenibili, così da rappresentare uno strumento funzionale alla valorizzazione dei risultati ESG del Cliente. La soluzione sviluppata dall’azienda specializzata nella digitalizzazione del settore portuale e della logistica intermodale è offerta in modalità SaaS (Software As a Service) e caratterizzata da un’integrazione nativa con tutti i prodotti software CIRCLE. La suite è naturalmente conforme a tutti i principali standard europei.

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati