IVECO ha consegnato 15 IVECO S-WAY a Chemical Express Srl, azienda che si occupa di trasporto di prodotti chimici e rifiuti industriali liquidi in tutta Europa. I 15 IVECO S-WAY, modello AS440S48T/P, verranno impiegati per il trasporto in tutta Europa – in particolare in Francia, Germania, Spagna e Inghilterra – di una vasta tipologia di prodotti chimici e liquidi, tra cui infiammabili, corrosivi e altri prodotti classificati pericolosi. I trattori stradali con motore Cursor 11 da 480 CV e passo 3650, sono dotati di cambio automatizzato Hi-Tronix 12 marce, cabina Active Space ideale per viaggi a lungo raggio, e predisposizione ADR per trasporto di merci pericolose in totale sicurezza.

Alla consegna, che si è svolta a Napoli presso la sede del cliente, hanno partecipato Vincenzo Romano, direttore Chemical Express Srl, Giuseppe Avallone, amministratore Chemical Express Srl, Michele Valiante, amministratore delegato Socom Nuova, Carmine Ceglia, specialista Heavy Trucks Socom Nuova, Alessandro Oitana, IVECO Italy Market Medium & Heavy Business Line Manager, e Fabrizio Scirè, IVECO District Manager per l’area di riferimento.

Chemical Express

IVECO S-Way, i commenti durante la consegna

Alessandro Oitana, IVECO Italy Market Medium & Heavy Business Line Manager, ha dichiarato: “I nostri IVECO S-WAY sono la soluzione ideale per un trasporto efficiente e sicuro, come nel caso del trasporto di prodotti chimici e rifiuti industriali su territorio nazionale e internazionale. Siamo orgogliosi di mettere a disposizione di Chemical Express Srl veicoli performanti che si adattano a ogni esigenza di mission”.

Vincenzo Romano, direttore Chemical Express Srl, ha commentato: “La nostra azienda ripone particolare attenzione alla ricerca di nuove soluzioni di trasporto ad elevato contenuto innovativo, in quest’ottica abbiamo valutato il nuovo IVECO S-WAY estremamente interessante grazie alla maggiore connettività. Anche il supporto della concessionaria Socom Nuova, attraverso il lavoro di Carmine Ceglia, è stato indispensabile per la scelta dei veicoli più in linea con le nostre esigenze di trasporto e allestimento”.

Chemical Express, da più di quarant’anni al servizio di un settore sfidante

La Chemical Express Srl viene fondata nel 1979 da Salvatore Romano e, nel giro di pochi anni, diventa un punto di riferimento per un numero sempre più consistente di aziende operanti nel settore chimico in Italia. Nel 1995 la nuova generazione, rappresentata dai figli, acquista il primo tank container per il trasporto intermodale. Nel 2013, per aumentare il livello di specializzazione dei propri servizi, la Chemical Express Srl decide di concentrare l’attività di trasporti in una società specifica dedicata. La consegna è stata effettuata da Socom Nuova Srl, concessionaria IVECO di riferimento radicata sul territorio campano, che vanta un’esperienza di quasi 60 anni nei servizi di assistenza di vendita e post-vendita.

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

L’azienda tedesca Contargo mette in servizio 33 DAF XD Electric

Nel 2019 Contargo è stata tra le prime aziende di trasporto in Germania a impiegare due DAF CF completamente elettrici, aumentando poi gradualmente il numero di veicoli. Oggi la flotta conta quasi 100 camion full electric. I nuovi mezzi hanno cabina Sleeper High Cab, con postura di guida elevata, am...