Castrol ha annunciato il lancio di VECTON Long Drain, una nuova gamma di oli motore avanzati progettata per soddisfare le esigenze dei veicoli industriali moderni. Realizzata con formulazioni completamente sintetiche e a bassa viscosità, la nuova linea mira a garantire prestazioni elevate, massima protezione del motore e maggiore efficienza nei consumi.

I nuovi lubrificanti Castrol VECTON Long Drain sono sviluppati per essere pienamente compatibili con le specifiche tecniche più aggiornate dei principali costruttori di veicoli commerciali, tra cui Daimler Truck, Mack Trucks, MAN, Renault, Scania e Volvo. Più nello specifico:

  • VECTON Long Drain 5W-30 FA-4/F01, conforme agli standard Volvo VDS-5, Renault RLD-5 e Mack EOS-5.
  • VECTON Long Drain 0W-20, che soddisfa i requisiti Daimler Truck DTFR 15C140.
  • VECTON Long Drain 5W-20 SLD5, conforme alle specifiche MAN M3977 e Scania LDF-5.

Altre caratteristiche della gamma VECTON Long Drain di Castrol

Neutralizzando gli acidi nocivi, controllando l’ossidazione, riducendo i depositi e proteggendo la perdita di viscosità causata da sollecitazioni termiche e meccaniche, la nuova linea di oli contrasta il degrado dell’olio, raggiungendo quindi una durata maggiore dell’olio motore.

L’impiego di una formulazione low-SAPS (a basso contenuto di ceneri solfatate, fosforo e zolfo) contribuisce inoltre alla protezione dei moderni sistemi di post-trattamento dei gas di scarico, come EGR, SCR e DPF.

“Con la gamma VECTON offriamo una risposta concreta alle esigenze di efficienza del carburante e longevità del motore, accompagnando le flotte nel rispetto degli standard sempre più rigorosi del settore”, ha detto Henning Von Rheden, PU Growth Unit Manager – EMEA di Castrol. La nuova gamma di oli Castrol è disponibile in diversi formati, pensati per rispondere a esigenze operative diversificate: *5L, 20L, 208L e 1000L.

In primo piano

Articoli correlati