Castrol ha annunciato di aver ampliato il portafoglio di corsi di formazione rivolti a distributori e officine che operano nel settore dei veicoli commerciali. Si tratta di corsi pensati per aiutare i team di vendita, i responsabili dell’assistenza e i meccanici a sviluppare le capacità di leadership, rafforzare le competenze commerciali e approfondire la conoscenza dei prodotti Castrol.

Le soluzioni di formazione online e in presenza sono accessibili tramite la piattaforma Learning Campus di Castrol (thelearningcampus.bp.com). È possibile scegliere tra un’ampia gamma di moduli, che spaziano da tutorial tecnici per meccanici e responsabili d’officina a video sessioni per agenti commerciali e personale di accoglienza, con l’obiettivo di migliorare il servizio clienti e facilitare le attività di upselling.

Gli argomenti dell’offerta formativa di Castrol

Fra i principali argomenti della formazione vi sono leadership, creazione di valore, comunicazione, pianificazione, marketing digitale e tradizionale, sviluppo personale e team building. I moduli e i corsi di formazione trattano anche l’importanza dell’etica e della conformità, le normative in materia di salute, sicurezza, protezione e i requisiti ambientali. Gli utenti online hanno inoltre la possibilità di partecipare a un tour virtuale dietro le quinte del Castrol Technology Centre di Pangbourne nel Berkshire, Regno Unito.

Inoltre, è possibile organizzare webinar online personalizzati e sessioni di formazione in presenza: ciascun corso è tenuto dal team europeo di Specialisti del Servizio Tecnico di Castrol, che offre una formazione calibrata sulle specifiche esigenze del personale delle singole aziende.

“Abbiamo continuato ad ampliare il numero e la portata dei corsi di formazione specialistica con l’obiettivo di offrire ai nostri distributori e alle officine partner le conoscenze e le competenze necessarie a sviluppare capacità e stimolare la crescita personale. Il mercato dei veicoli commerciali sta cambiando rapidamente e i partecipanti possono contare sulla guida esperta di un partner di fiducia”, ha dichiarato Ender Telyak, Technical Services Lead Automotive di Castrol.

In primo piano

Articoli correlati

Cos’è il ‘passaporto delle batterie’ che sta sperimentando Kia

Il passaporto della batteria consente il controllo dello stato di salute (SoH) e una diagnostica in tempo reale per eventuali interventi e la tracciabilità end-to-end lungo l'intero ciclo di vita della batteria. Per i proprietari di veicoli elettrici si traduce in vantaggi concreti come una maggiore...

Prometeon con Italtrans Racing Team al Rally del Marocco 2025

Prometeon Tyre Group sarà al fianco di Italtrans Racing Team Rally Division in occasione del Rally del Marocco 2025, una delle corse più affascinanti della stagione, nonché considerato un importante banco di prova in vista di un appuntamento clou come la Dakar. Non a caso, Prometeon è già stato forn...