Cardi è uno dei brand che fanno parte del Gruppo Wielton. Nello stabilimento abruzzese Viberti di Tocco da Casauria escono anche i trailer con marchio Cardi. Una linea di prodotti che il grande costruttore polacco, che ha acquistato e rilanciato i due brand nazionali, dedica alla personalizzazione. “Cardi sartoria italiana” è infatti il motto del costruttore. Una gamma di semirimorchi che spazia in settori molto differenti fra loro. Nel trasporto pesante di inerti e rottami ferrosi, Cardi propone i suoi modelli Strong Master e Scrap Master.

Si tratta di due trailer che hanno caratteristiche specifiche pensate per rispondere alle esigenze degli specialisti. Cardi, forte di una flessibilità che è uno dei punti qualificanti del made in Italy, punta su materiali speciali. I telai sono infatti in acciaio S700 ad alta resistenza. Le casse sono in alluminio Endur-All 110 e in Hardox 450 con trattamenti industriali di alto livello qualitativo. Durevolezza, qualità costruttiva e affidabilità sono gli elementi qualificanti di questi trailer. Nel trasporto inerti e nei ribaltabili posteriori la gamma Cardi si compone di diverse linee fra cui, appunto, la Strong Master e la Scrap Master. Ognuna con un proprio target ben definito.

La gamma Scrap Master di Cardi è pensata per i rottami

Cardi Strong Master, quando ci vuole la robustezza

La linea Strong Master ha un nome che non lascia dubbi. Si tratta infatti di trailer che Cardi indirizza al trasporto inerti più pesante. Con ovvie incursioni nel mondo del trasporto macerie negli impieghi generici più usuranti. Si caratterizza infatti per la cassa in Hardox 450. E’ un semirimorchio progettato per affrontare molti cicli giornalieri di carico e scarico tipici delle medie e corte distanze.

La struttura e i materiali ne permettono un impiego con i materiali più difficili come rocce, conglomerati bituminosi, macerie, materiali di scavo più vari possibili. Oltre ai materiali altamente resistenti, la componentistica utilizzata da Cardi permette un’affidabilità molto elevata anche nelle applicazioni più dure classiche del cava-cantiere e del trasporto inerti.

La linea Cardi Strong Master è pensata per il trasporto pesante di inerti

Scrap Master, acciaio per l’acciaio

La linea Scrap Master è invece indirizzata al trasporto dei rottami metallici. Le capacità di carico spaziano da 51 a 55 metri cubi. Il disegno della cassa facilita il contenimento del materiale di forma irregolare. L’acciaio Hardox 450 con cui è costruita permette di aumentarne la durata.I veicoli Scrap Master adottano una serie di accorgimenti e componenti che ne facilitano l’impiego in sicurezza, aumentano la durata e semplificano la manutenzione.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

[Video] DAF XB: agile e versatile in versione cabinato

L’XB è l’ultima, ma solo in ordine di tempo, declinazione della fortunata New Generation di DAF. Un veicolo pensato soprattutto per applicazioni di corto e medio raggio che si presta a svariate tipologie di allestimento, grazie a uno sforzo ingegneristico notevole per agevolare il lavoro degli alles...

Articoli correlati

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...