Novità in arrivo per quanto riguarda il trasporto container. Le associazioni di categoria dell’autotrasporto (Anita, Assotir, Cna Fita, Confartigianato Trasporti, Confcooperative, Fai, Fedit, Fiap, Legacoop, Trasportounito, Unitai) e i rappresentanti della committenza (Assoarmatori, Confitarma, Federagenti) hanno recentemente approvato la release 2023 del Distanziere R.T.O. ORES Geolocalizzato, che mira a migliorare l’efficienza del settore.

Lo strumento è fondamentale per il calcolo e la quotazione delle distanze chilometriche nel trasporto di merci in contenitori, segna un passo avanti nell’ottimizzazione delle operazioni logistiche. Le versioni precedenti del Distanzierenon sono più considerate adeguate, pertanto l’upgrade è cruciale per garantire la competitività e l’efficacia delle operazioni di trasporto merci in contenitori.

Le Associazioni di categoria invitano le imprese del settore a adottare la release 2023 del Distanziere R.T.O. ORES Geolocalizzato a partire dal 1° aprile 2024. È importante sottolineare le associazioni di categoria, ad eccezione di Assologistica, che hanno aderito all’accordo si impegnano a diffondere i contenuti dell’accordo attraverso i propri canali ufficiali, inclusi i rispettivi siti web.

In primo piano

100 nuovi IVECO S-Way alimentati ad HVO per il gruppo SMET

SMET ha scelto 100 nuovi IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, che saranno consegnati nel corso di quest'anno e destinati ad attività di trasporto lungo l'intero territorio nazionale. I 100 IVECO S-Way Fuel Hero da 490 cavalli, modello AS440S49T/P, sono trattori a due assi dotati di motore Cursor 13...

Transpotec Logitec 2024, i temi chiave e il programma

A meno di un mese da Transpotec Logitec, ecco il programma formativo che animerà le quattro giornate. I temi chiave dell’evento – la transizione energetica, il mercato e le professioni, l’impatto sulla mobilità urbana, l’innovazione e la sicurezza – saranno affrontati attraverso un ricco programma d...

Articoli correlati