Nel pomeriggio di sabato 27 agosto un camion ha travolto un gruppo di persone che stavano partecipando a un barbecue, nel contesto di una festa di paese, a Nieuw-Beijerland, a circa 30 chilometri da Rotterdam. Il tragico bilancio è di sei morti (tre uomini e tre donne) e sette feriti. Secondo i media olandesi, tra le vittime ci sarebbe anche una donna incinta di 8 mesi.

Incidente in Olanda: ancora ignote le cause

L’autista spagnolo del veicolo, appartenente alla società El Mosca, non sarebbe risultato sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti. Ancora non si sa esattamente per quale motivo il camion sia finito sui campeggiatori: sempre secondo i media locali, il camion si sarebbe fermato all’altezza di un incrocio e poi avrebbe perso il controllo in fase di ripartenza. L’autista, che non ha riportato danni significativi, è stato subito arrestato dalla polizia olandese.

Sconvolta, ovviamente la piccola comunità neerlandese. Sia i Reali d’Olanda che il primo ministro Mark Rutte hanno inviato messaggi di cordoglio

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati