Nel pomeriggio di sabato 27 agosto un camion ha travolto un gruppo di persone che stavano partecipando a un barbecue, nel contesto di una festa di paese, a Nieuw-Beijerland, a circa 30 chilometri da Rotterdam. Il tragico bilancio è di sei morti (tre uomini e tre donne) e sette feriti. Secondo i media olandesi, tra le vittime ci sarebbe anche una donna incinta di 8 mesi.

Incidente in Olanda: ancora ignote le cause

L’autista spagnolo del veicolo, appartenente alla società El Mosca, non sarebbe risultato sotto l’effetto di alcol o sostanze stupefacenti. Ancora non si sa esattamente per quale motivo il camion sia finito sui campeggiatori: sempre secondo i media locali, il camion si sarebbe fermato all’altezza di un incrocio e poi avrebbe perso il controllo in fase di ripartenza. L’autista, che non ha riportato danni significativi, è stato subito arrestato dalla polizia olandese.

Sconvolta, ovviamente la piccola comunità neerlandese. Sia i Reali d’Olanda che il primo ministro Mark Rutte hanno inviato messaggi di cordoglio

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Controlli camion, il calendario ufficiale del 2026

Roadpol ha pubblicato il calendario 2026 delle campagne “Truck&Bus” con tre settimane di controlli su veicoli industriali e autobus. I controlli si svolgeranno a febbraio, maggio e novembre nei Paesi UE, con Svizzera, Serbia e Turchia, talvolta con supporto ELA.