Scatterà il prossimo 13 gennaio il primo dei nuovi divieti invernali austriaci per i veicoli pesanti sulla A12 Inntal e A13 del Brennero.

Il calendario del divieto di circolazione invernale 2024, reso disponibile dalle autorità austriache, va dal 13 gennaio al 9 marzo e si applica ogni sabato, tra le 7:00 e le 15:00.

I mezzi interessati sono autocarri o autoarticolati con peso lordo massimo superiore alle 7,5 tonnellate e autocarri con rimorchio, dello stesso peso complessivo, che viaggiano sull’Autostrada A 12 Inntal e Autostrada A 13 del Brennero in direzione Italia o un altro Paese da raggiungere attraverso l’Italia e in direzione Germania o un altro Paese da raggiungere attraverso la Germania.

In primo piano

Articoli correlati

La Spagna riforma i limiti di peso e dimensioni dei mezzi pesanti

Dal 24 luglio 2025, in Spagna entrerà in vigore un'ordinanza che introduce significative modifiche per il settore dell'autotrasporto. Una di queste è l’aumento della massa complessiva da 40 a 44 tonnellate per i mezzi pesanti. Aggiornato anche il limite di altezza, con un massimo di 4,5 metri in cas...