Il vice presidente del Consiglio e ministro Matteo Salvini ha incontrato oggi i rappresentanti dell’autotrasporto merci. Sul tavolo gli investimenti per il rinnovo del parco veicolare, su cui il MIT ha già stanziato 25 milioni di euro, le Eurovignette, la crisi del Mar Rosso.

È stata affrontata anche la questione dei divieti unilaterali al Brennero, per cui il Ministro ha confermato la ferma determinazione a procedere con il ricorso alla Commissione ed alla Corte di Giustizia per cui gli uffici del ministero hanno completato la documentazione.

Inoltre, venendo incontro alle richieste, Salvini ha proposto l’istituzione di un tavolo periodico “delle regole” per un dialogo costante.

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Decreto flussi 2025: click day il 5, 7 e 12 febbraio

Il 5 febbraio ha preso il via il primo click day per la presentazione delle istanze del Decreto flussi 2025. Riguarderà gli ingressi di lavoratori subordinati non stagionali, tra gli altri per i settori edilizia, meccanica, autotrasporto merci per conto terzi, telecomunicazioni, cantieristica navale...