Alpina Italiana amplia la sua flotta con 14 nuovi IVECO S-Way
La concessionaria IVECO Industrial Cars ha consegnato all'azienda vicentina 14 IVECO S-Way MY24, modello AS440S46T/P, dotati del nuovo motore XCursor 13 di FPT Industrial da 460 cv. La fornitura sarà integrata da altri 3 IVECO S-Way da 500 cv con Mirrorless Cam.

IVECO ha consegnato 14 IVECO S-Way ad Alpina Italiana, azienda con sede a Carrè (VI) che si occupa di attività di groupage a livello nazionale e internazionale. La consegna è stata curata da Industrial Cars, azienda del Gruppo Ceccato concessionaria IVECO.
Le caratteristiche dei 14 IVECO S-WAY per Alpina Italiana
I 14 IVECO S-Way MY24, modello AS440S46T/P, passo 3650, sono dotati del nuovo motore XCursor 13 di FPT Industrial da 460 cv con cambio Hi Tronix da 12 marce e rapporto al ponte 2,17 per ottimizzare i consumi. La configurazione è completata dal clima da fermo e dal rallentatore idraulico Intarder.
Sui veicoli verrà attivato il servizio -10% e Lode che garantisce il supporto di un team dedicato al monitoraggio e all’analisi delle prestazioni. La fornitura sarà integrata da altri 3 IVECO S-Way da 500 cv, configurati per ottimizzare i consumi di un ulteriore 1,5% grazie alle Mirrorless Cam, che offrono al conducente una visibilità ancora maggiore e un risparmio di carburante rispetto a uno specchio standard, grazie alla ridotta resistenza all’aria.

Una partnership storica che si rinnova
“Quando abbiamo introdotto nella nostra flotta i primi Stralis, abbiamo apprezzato da subito le ottime performance sotto diversi aspetti”, ha dichiarato Roberto Sartori, CEO di Alpina Italiana. “Abbiamo poi ampliato la flotta con i modelli IVECO S-Way 480, che hanno rappresentato un vero salto di qualità. Questa nuova generazione rappresenta un’evoluzione concreta soprattutto sotto il profilo tecnico: il motore è stato completamente riprogettato e gli interni della cabina offrono un livello di comfort ancora più elevato.”
“Con Alpina Italiana e Roberto Sartori si rinnova una collaborazione che risale fin alle prime origini di Industrial Cars”, ha proseguito Antonella Ceccato, AD di Industrial Cars. “Oggi con la consegna di questi 14 veicoli si rafforza una partnership importante, che siamo certi continuerà a generare valore e soddisfazione reciproca.”