ALIS, l’associazione che opera nell’ambito della logistica sostenibile, ha celebrato il primo momento ufficiale del 2025 con il Consiglio direttivo che si è svolto nella sede romana dell’associazione. Tanti gli spunti di discussione e le novità nella vita associativa, tra cui l’ingresso di ben 30 nuovi soci.

Confermato il Segretario generale, che continuerà a essere l’avvocato Francesca Fiorini e rinnovati i presidenti delle singole commissioni, con l’aggiunta di una nuova Commissione denominata Marketing, media e comunicazione. Occhi puntati, poi, sull’appuntamento clou che scandisce l’anno di ALIS, cioè la rassegna LetExpo, in programma a Verona dall’11 al 14 marzo 2025: proprio a LetExpo si aprirà il calendario 2025 del Sustainable Tour, il ciclo di incontri sulla sostenibilità nel trasporto promosso da evenT e dalle testate Vado e Torno e Trasportare Oggi.

Nuovi soci e prossimi appuntamenti, parla il presidente di ALIS Grimaldi

“In questo primo Consiglio direttivo del 2025 abbiamo avuto l’occasione di confrontarci con i nostri associati su tematiche attuali e scenari geopolitici internazionali, soprattutto alla luce della nuova Commissione Europea guidata da Ursula Von der Leyen e dell’insediamento di Donald Trump come Presidente degli Stati Uniti, ribadendo che ALIS sarà sempre più un punto di riferimento per il settore logistico e per le imprese, attraverso un costante monitoraggio degli sviluppi normativi ed un concreto supporto agli imprenditori e ai lavoratori che rappresentiamo”, ha detto il presidente di ALIS, Guido Grimaldi.

Riguardo ai nuovi associati, invece, Grimaldi ha detto che i nuovi ingressi sono “una chiara testimonianza di quanto il nostro progetto associativo stia crescendo in modo trasversale, coinvolgendo tutte le filiere legate ai settori dei trasporti, della logistica e dei servizi alle imprese. La fiducia mostrata dai nuovi Soci nei confronti della nostra Associazione e del nostro progetto è motivo di orgoglio e anche di stimolo per continuare a creare occasioni di crescita, collaborazione e confronto costruttivo, come puntiamo a fare nel grande evento fieristico di LetExpo”.

In primo piano

Articoli correlati

Multitrax chiude il 2025 e si prepara al trentennale del 2026

Al Centro CR² Sinapsi, Multitrax ha salutato l'anno che sta per concludersi tracciando un bilancio e buttando un occhio sul 2026. L'azienda di Cremona si prepara a festeggiare il 30° anniversario: il CEO, Alberto Maggi, ha già annunciato il Multitrax Tour 2026 e lanciato in anteprima alcune novità d...

Gealife Motorsport presenta i camion per la Dakar Classic

Gealife Motorsport ha presentato i due camion storici che correranno la Dakar Classic in Arabia Saudita: l’Iveco 190.30 e il Magirus “Musone”. Subito dopo, i due camion sono stati trasferiti a Barcellona per le verifiche tecniche e l’imbarco verso il porto di Yanbu, in Arabia Saudita, dove a gennaio...