stv

Tre Actros R5 di ultima generazione totalmente personalizzati, uno verde, uno bianco e uno rosso, proprio come la bandiera italiana, simbolo di speranza e fiducia per la ripartenza dopo i lunghi mesi di restrizioni per la pandemia. Il lancio avvenuto il 2 giugno, in concomitanza con la Festa della Repubblica, non è quindi un caso. Mercedes-Benz Trucks Italia ha fatto le cose in grande per l’arrivo della nuova edizione speciale “Italian Collection” della sua ammiraglia stradale. Che, per l’occasione, ha subito qualche ritocchino da un veterano del settore delle personalizzazioni camionistiche, RinoCustom. I tre colori scelti per il lancio della nuova edizione speciale, precisa il Produttore, non saranno tuttavia gli unici in grado di essere combinati: sarà possibile scegliere presso la rete di vendita ufficiale, tra diversi accostamenti cromatici dello stesso KIT di allestimento presenti all’interno di un catalogo creato appositamente per la Collezione.

Actros R5 Italian Collection, la versatilità nella personalizzazione

Con i nuovi veicoli personalizzabili annunciati in anteprima nazionale sui canali social, prosegue dunque la strategia legata alle edizioni speciali del marchio. La R5 Italian Collection include l’ultima versione speciale Actros R5 Edition 2020 nera e verde, con cui si era voluto esaltare i valori sportivi del brand ed alla quale si vanno ad aggiungere due nuovi prototipi di Actros R5 Edition caratterizzati da dettagli di allestimento rispettivamente di colore bianco e rosso dal design unico ed incisivo. I tre veicoli, uno accanto all’altro verde, bianco e rosso vogliono essere un tributo all’Italia che riparte dopo un periodo storico molto complesso.

“Con l’introduzione della nuova Mercedes-Benz Actros R5 Italian Collection, inedita in fatto di customizzazione, sapremo valorizzare ulteriormente le linee estetiche del Nuovo Actros all’interno di una nicchia di mercato dove i Clienti tradizionalmente sono molto sensibili al ritorno di immagine, accontentando anche i più esigenti riguardo le possibili combinazioni cromatiche e dettagli personalizzabili rendendo i loro Truck dei veri esemplari unici. Ogni aspetto di questo progetto, è stato concepito, curato e sviluppato minuziosamente in ogni suo dettaglio per creare un’edizione speciale ed appealing dal design esclusivo ed incisivo. Abbiamo deciso di partire con i colori che ricordano la bandiera Italiana e di svelare la nostra prima Collezione proprio in occasione della Festa della Repubblica come omaggio alla ripartenza del nostro Paese”, ha dichiarato Domenico Andreoli, Head of Marketing, PR & Homologations di Mercedes-Benz Trucks Italia.

Actros R5

Un corposo pacchetto di novità

Numerose la funzionalità di ultima generazione che i veicoli della nuova collezione speciale porteranno in dote: dal Multimedia Cockpit alle nuove MirrorCam al posto degli specchietti retrovisori esterni, dai sistemi di sicurezza e di assistenza alla guida più evoluti come l’Active Brake Assist 5 con funzione di rilevazione dei pedoni, al sistema di assistenza alla svolta, dalla guida parzialmente autonoma di secondo livello grazie all’Active Drive Assist, al Tempomat con regolazione della distanza con STOP & GO.

Sull’Actros R5 è presente anche la nuova generazione del sei cilindri in linea OM 471 euro 6d, che consente infatti una netta riduzione dei consumi. Ancora più parsimonioso e quindi meno inquinante, ancora più elastico e potente grazie alla nuova motorizzazione di punta. Struttura robusta, pistoni in acciaio resistenti, due alberi a camme in testa con efficientissimo rotismo di comando, turbocompressore a gas di scarico asimmetrico, potente freno motore e l’esclusivo sistema di iniezione X-PULSE common rail con amplificatore di pressione. Tutti elementi e valori fondamentali per Mercedes-Benz Trucks che aumentano, inoltre, la redditività del veicolo.

In primo piano

Articoli correlati