Quest’anno l’area espositiva di Acitoinox al Grand Prix Truck di Misano è pensata per offrire un’esperienza immersiva. Ogni prodotto sarà presentato in modo che i visitatori possano toccarlo con mano. Tra le novità presenti allo stand ci saranno le barre Smart Fix, che preservano l’integrità della cabina, le barre Light Pro, che combinano illuminazione avanzata e accessibilità semplificata, ma anche i coprimozzi personalizzati e le scritte retroilluminate.

Inoltre, grazie alla collaborazione con la concessionaria Volvo Longobardi Truck di San Valentino Torio (SA), verrà esposto un Volvo FH Aero con cabina Globetrotter destinato a un allestimento speciale realizzato da Acitoinox.

L’allestimento del Volvo FH Aero realizzato da Acitoinox

L’allestimento del Volvo FH Aero da 500 cv ha un design ben definito che combina estetica, funzionalità e praticità. Le barre paraurti modello “H”, personalizzate con LED di ultima generazione, aggiungono un tocco moderno al veicolo, garantendo al contempo una sostenibilità delle parti che ne aumenta la durata e la resistenza. La barra tetto “H lunga”, modello Smart Fix, con il sistema Lightbar Pro, è progettata per preservare la cabina, conferendo al veicolo un light design che lo rende facilmente riconoscibile e sicuro.

Sul retro del veicolo sono state aggiunte applicazioni per terze luci, che migliorano ulteriormente la visibilità in condizioni di scarsa illuminazione, aumentando la sicurezza anche durante le manovre. Per rispondere a diverse esigenze pratiche, sono state integrate due taniche d’acqua: una, posizionata sotto la cabina, è facilmente accessibile, non ingombrante e non invasiva; la seconda, montata sul retro della cabina, ha una forma cilindrica e una grande visibilità, con un design che si distingue per la sua originalità.

L’allestimento si completa con applicazioni in acciaio inox con finitura Super Mirror, abbinate a biadesivi super performanti, progettati da Acitoinox per garantire resistenza, lucentezza e durevolezza nel tempo.

In primo piano

Articoli correlati

Tutti i numeri di bauma 2025. E i camion sono tornati a Monaco

La fiera di riferimento per il mondo del construction va in archivio con oltre 600mila presenze da 200 paesi e più di 3.600 espositori. Dopo l'assenza quasi generalizzata all'edizione 2022, sono tornate le Case costruttrici di camion, per cui quello del cava cantiere si conferma un settore important...