Quest’anno l’area espositiva di Acitoinox al Grand Prix Truck di Misano è pensata per offrire un’esperienza immersiva. Ogni prodotto sarà presentato in modo che i visitatori possano toccarlo con mano. Tra le novità presenti allo stand ci saranno le barre Smart Fix, che preservano l’integrità della cabina, le barre Light Pro, che combinano illuminazione avanzata e accessibilità semplificata, ma anche i coprimozzi personalizzati e le scritte retroilluminate.

Inoltre, grazie alla collaborazione con la concessionaria Volvo Longobardi Truck di San Valentino Torio (SA), verrà esposto un Volvo FH Aero con cabina Globetrotter destinato a un allestimento speciale realizzato da Acitoinox.

L’allestimento del Volvo FH Aero realizzato da Acitoinox

L’allestimento del Volvo FH Aero da 500 cv ha un design ben definito che combina estetica, funzionalità e praticità. Le barre paraurti modello “H”, personalizzate con LED di ultima generazione, aggiungono un tocco moderno al veicolo, garantendo al contempo una sostenibilità delle parti che ne aumenta la durata e la resistenza. La barra tetto “H lunga”, modello Smart Fix, con il sistema Lightbar Pro, è progettata per preservare la cabina, conferendo al veicolo un light design che lo rende facilmente riconoscibile e sicuro.

Sul retro del veicolo sono state aggiunte applicazioni per terze luci, che migliorano ulteriormente la visibilità in condizioni di scarsa illuminazione, aumentando la sicurezza anche durante le manovre. Per rispondere a diverse esigenze pratiche, sono state integrate due taniche d’acqua: una, posizionata sotto la cabina, è facilmente accessibile, non ingombrante e non invasiva; la seconda, montata sul retro della cabina, ha una forma cilindrica e una grande visibilità, con un design che si distingue per la sua originalità.

L’allestimento si completa con applicazioni in acciaio inox con finitura Super Mirror, abbinate a biadesivi super performanti, progettati da Acitoinox per garantire resistenza, lucentezza e durevolezza nel tempo.

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati

Thermo King protagonista a Solutrans con tante, nuove, soluzioni

Tra le novità spicca Ask TracKing, prima piattaforma digitale basata su intelligenza artificiale nel settore della refrigerazione per il trasporto, che serve a filtrare e organizzare i dati generati dai dispositivi telematici per migliorare efficienza, prestazioni e manutenzione predittiva.