Lo scorso venerdì 11 ottobre, presso Meccanica Valtellinese, storica concessionaria Volvo Trucks in Valtellina, è stato consegnato ad Alessandro Viviani il nuovo Volvo FH LNG, vincitore allo STY 2018 nella categoria regina ‘Tractor’. Viviani è socio fondatore di Autotrasporti Viviani, un’azienda che si occupa di trasporto merci conto terzi nel settore alimentare, soprattutto a temperatura controllata.

Volvo FH LNG

“Lavoriamo principalmente per una grande azienda di trasporto e deposito a servizio completo, che da 14 anni si affida a noi per il rigore e la puntualità che riusciamo a garantire – ha raccontato Viviani – Nel settore alimentare è fondamentale monitorare i tempi di percorrenza per rispettare le consegne e le norme di guida, ma è anche essenziale ottimizzare i costi. La motorizzazione è uno degli elementi di questo veicolo che più mi ha affascinato e incuriosito. Con la consulenza del personale di Meccanica Valtellinese e dopo un’attenta valutazione mi sono convinto e l’ho acquistato”.

Volvo FH LNG, garanzia di prestazioni e affidabilità

Il nuovo Volvo FH LNG riduce impatto ambientale e costi di carburante, assicurando le prestazione di un veicolo alimentato a diesel. Merito del particolare motore nato per il ciclo Diesel e riprogettato in alcuni componenti essenziali, per renderlo adatto al funzionamento a gas. Il nuovo acquisto di Viviani si aggiunge a una flotta formata da 28 trattori e 3 motrici, che si muovono soprattutto nel Nord Italia, sulle medie distanze. Un veicolo ecologico, capace di ridurre del 20per cento le emissioni di CO2, è un segno distintivo per l’azienda, apprezzato anche dai clienti.

Per il rifornimento, Viviani può contare su più stazioni di servizio vicine alla sede della sua azienda, e tutti i suoi autisti sono stati formati sulle procedure da rispettare. Per quanto riguarda l’impatto sui costi, Viviani ha ipotizzato di poter recuperare il costo di acquisto in 5 anni. Per il resto, sa di poter contare su un veicolo in grado di offrire la stessa autonomia, produttività, capacità di carico e comfort di guida di un FH diesel.

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”]https://www.facebook.com/volvotrucksitalia/videos/547106642404089/[/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

In primo piano

Solutrans 2025: tutti i camion che abbiamo visto a Lione [Video]

Come d'abitudine, abbiamo partecipato all'edizione 2025 di Solutrans, riferimento internazionale nel settore del trasporto commerciale europeo negli anni dispari. La rassegna lionese anche quest'anno non ha tradito le attese. Ecco cosa hanno mostrato i costruttori di truck.

Articoli correlati