v1

È un segmento di mercato importante quello in cui si confronta il Volvo Fh 460. Certo, pur con sfumature diverse lo sono tutti, è evidente. Ma quello che abbraccia la fascia di potenza tra 440 e 480 cavalli, assume senza dubbio una valenza ancora più significativa e un’importanza in un certo qual modo strategica. Si tratta infatti di una fascia di mercato che corrisponde a una potenza che potremmo definire europea. Insomma, in quei 40 cavalli c’è la sintesi del trasporto a lungo raggio. E per questo motivo, è proprio qui che si sviluppa e determina una quota rilevante di vendite di veicoli.

v2

Ovviamente è cosa ben nota a tutti i big. Che infatti presidiano con grande attenzione, non mancando di rivolgere uno sguardo alle mosse della concorrenza. Detto questo, è chiaro che quando si muove un leader come Volvo, la curiosità -dei competitor in particolare, ma non soltanto- è al massimo. Le mosse più recenti del costruttore di Göteborg, vanno proprio ad alimentare e ad accrescere l’attesa.

v3

[fusion_builder_container hundred_percent=”yes” overflow=”visible”][fusion_builder_row][fusion_builder_column type=”1_1″ background_position=”left top” background_color=”” border_size=”” border_color=”” border_style=”solid” spacing=”yes” background_image=”” background_repeat=”no-repeat” padding=”” margin_top=”0px” margin_bottom=”0px” class=”” id=”” animation_type=”” animation_speed=”0.3″ animation_direction=”left” hide_on_mobile=”no” center_content=”no” min_height=”none”][fusion_tagline_box backgroundcolor=”” shadow=”no” shadowopacity=”0.1″ border=”1px” bordercolor=”” highlightposition=”top” content_alignment=”left” link=”http://www.vadoetorno.com/abbonamenti.aspx?lang=it” linktarget=”_blank” modal=”” button_size=”xlarge” button_shape=”square” button_type=”flat” buttoncolor=”” button=”ABBONATI SUBITO” title=”Scopri di più” description=”La prova completa sul numero di novembre del mensile Vado e Torno” animation_type=”0″ animation_direction=”down” animation_speed=”0.1″ class=”” id=””][/fusion_tagline_box][/fusion_builder_column][/fusion_builder_row][/fusion_builder_container]

In primo piano

Articoli correlati

Volkswagen Crafter L3 H3: quell’appeal che conquista

Abbiamo testato il Volkswagen Crafter L3 H3, ed è nell’abitacolo che il van tedesco vuole distinguersi dalla concorrenza, alzando l’asticella della qualità. Completamente ridisegnato, con sistemi info di ultima generazione, porta a bordo il digital cockpit, il freno di stazionamento elettrico e un r...

[Video] Vi raccontiamo lo Scania 40 R Electric

Il camion elettrico di Scania ospita sei pacchi batterie con tecnologia NMC che promettono oltre 400 km di autonomia. In cabina domina il comfort, mentre il pacchetto di servizi digitali Scania è pensato per agevolare la transizione alle aziende di trasporto. E ci sono i primi casi di successo.