stv

In linea con la roadmap fino al 2025 annunciata a maggio, l’azienda svedese Volta Trucks, produttore leader di veicoli commerciali completamente elettrici, ha annunciato che il 16 ton completamente elettrico Volta Zero verrà presentato in anteprima in Italia dal 7 all’11 giugno a Milano. La data per i clienti italiani arriva subito dopo il successo di eventi analoghi in Francia e Spagna, durante i quali si sono svolte oltre 600 dimostrazioni individuali di Volta Zero nel rispetto delle disposizioni sanitarie previste dai Governi in contrasto alla crisi pandemica. Lo sbarco in Italia, come ha sottolineato il produttore, avviene dopo che la società ha annunciato l’inserimento dei principi “Europe-first” nella propria strategia “Road-to-Zero Emissions“. Una roadmap in cui, va ricordato, rientrano anche il mercato statunitense e asiatico, sui quali Volta Trucks ha intenzione di focalizzarsi nei prossimi mesi.

Volta Zero arriva in Italia. Si parte da Peschiera Borromeo, nel milanese

Sull’onda del successo che il Volta Zero ha riscontrato sin dalla sua prima presentazione globale lo scorso settembre e nel solco della diversificazione delle gamme (per una maggiore versatilità), Volta Trucks ha annunciato anche il lancio di altri tre veicoli commerciali completamente elettrici oltre al 16 ton. L’ambizioso obiettivo è quello di raggiungere volumi di vendita di oltre 27.000 unità entro il 2025. I gestori di flotte e i clienti italiani potranno provare Volta Zero a Peschiera Borromeo, Milano e il veicolo sarà esposto insieme al partner di Volta Trucks, DB Schenker. Volta Trucks ha inoltre lanciato il suo nuovo sito web italiano, www.voltatrucks.com/it, che permette di prenotarsi per partecipare a una dimostrazione del primo veicolo commerciale di grandi dimensioni completamente elettrico progettato per la logistica nei centri urbani.

“La presentazione di Volta Zero a clienti e gestori di flotte italiane a Milano è un’altra tappa del nostro entusiasmante tour europeo nelle città orientate alla sostenibilità”, ha esordito Carla Detrieux, responsabile dello sviluppo commerciale di Volta Trucks. “Grazie al nostro impegno per la sicurezza, alle libertà progettuali offerte dalla compatta trasmissione elettrica e ai nostri ambiziosi obiettivi di sostenibilità, notiamo una crescente domanda da parte di clienti che hanno intrapreso la strada verso la decarbonizzazione delle loro operazioni. Volta Trucks e Volta Zero sono il partner perfetto per questi clienti e grazie al nostro servizio assistenza, accompagniamo i nostri clienti in ogni fase della migrazione all’elettrico. Non vedo l’ora di presentare Volta Zero ai nostri clienti italiani e di svolgere ricerche di mercato per capire ancora meglio cosa si aspettano da un veicolo.”

In primo piano

Articoli correlati