Volkswagen Group Italia annuncia un importante rinnovamento ai vertici dei propri Brand. A partire dal 1° novembre 2025, Francesco Cimmino sarà il nuovo Direttore della marca Volkswagen, Andrea Calcagni assumerà la guida di Škoda, mentre Lorenzo Megoli diventerà Direttore di Volkswagen Veicoli Commerciali.

Chi è Lorenzo Megoli, nuovo Direttore di Volkswagen Veicoli Commerciali

Lorenzo Megoli, 46 anni, arriva così alla direzione di Volkswagen Veicoli Commerciali. Con oltre vent’anni di esperienza in Volkswagen Group Italia, Megoli ha maturato una profonda conoscenza del settore automotive, ricoprendo ruoli chiave in Audi e Volkswagen. Laureato in Business Administration con master in Marketing, attualmente è Direttore Network Strategy del brand Volkswagen, dove si è distinto per la gestione della rete di vendita e per l’attenzione all’esperienza cliente, soprattutto in ambito digitale. Ora avrà il compito di condurre la divisione Veicoli Commerciali verso nuovi traguardi di crescita e innovazione, rafforzando la presenza del marchio in un mercato sempre più connesso e competitivo.

Con queste nuove nomine, Volkswagen Group Italia punta a dare nuovo impulso ai propri Brand, rafforzando la relazione con la rete di vendita e sostenendo il lancio di prodotti e servizi di mobilità sempre più orientati al digitale e al futuro.

In primo piano

innovationT 2025, ecco il video racconto della giornata

Si è tenuta giovedì 16 ottobre la seconda edizione di innovationT, la giornata di informazione e dibattito creata da evenT che quest'anno ha avuto come tema portante l'evoluzione tecnologica al servizio della sicurezza nell'autotrasporto.

Articoli correlati

IVECO e Accenture insieme per migliorare la sicurezza stradale

Presentati i risultati di un progetto dedicato allo sviluppo di un software per la sicurezza stradale. La nuova soluzione, basata sulla tecnologia Vehicle-to-Everything, consente ai veicoli di comunicare tra loro, con le infrastrutture e con gli utenti della strada, migliorando l’efficienza del traf...