Van Eck ha fornito tre semirimochi a due piani per Yamaha KLG Europe

La specialista Van Eck Trailers ha fornito tre semirimorchi a due piani Eckstreme a KLG Europe. I tre mezzi, sviluppati in modo specifico grazie alle competenze del costruttore olandese, sono nati sulle esigenze di Yamaha Motor Europe. Il brand ha infatti intenzione di utilizzare i tre veicoli per il trasporto di motociclette, ATV e Waverunner al seguito di eventi internazionali. L’attività di marketing di Yamaha Motor Europe richiede infatti mezzi adatti e flessibili per avere la massima praticità nel corso di questi eventi. Erik Loijen, CEO di KLG Europe, afferma che “KLG Europe e Yamaha collaborano da molti anni. Il rapporto è iniziato con la spedizione di materiali relativi al marketing in tutta Europa.  Da qui è nato un rapporto di fiducia che ci ha portati ad essere il partner logistico “chiavi in ​​mano” della Divisione Marketing di Yamaha”.

Van Eck Trailers e Yamaha, due specialisti

L’incontro fra Yamaha e Van Eck è quello di due specialisti del proprio settore. Alla base c’è un nuovo rapporto con i clienti del costruttore giapponese che prevede un diverso approccio verso il prodotto finale. Questo ha portato alla decisione di investire in eventi “in tour” che privilegiano il contatto diretto con i modelli Yamaha.

La partnershihp fra Yamaha e KLG Europe ha portato Van Eck alla fornitura dei trailer per il tour

La filosofia del “The Tour” porterà Yamaha a contatto con i suoi fan e clienti in tutta Europa in occasione di eventi sportivi, open-house e altri tipi di manifestazioni. L’apporto di uno specialista come Van Eck è fondamentale per avere trailer sia di grande praticità e solidità, sia di grande impatto visivo. Il binomio con KLG Europe ha fatto il resto.

Efficienza e praticità

La partnership con KLG Europe si è dimostrata vincente da un punto di vista della logistica e dell’organizzazione. Questo ha convinto Yamaha ad affidarsi all’azienda specializzata in cui lavorano oggi oltre 1.100 persone in tutta Europa. KLG si affida a Van Eck per la sua grande specializzazione nei trailer a due piani. Non si tratta infatti di prodotti comuni in quanto la stessa Yamaha riesce a trasportare molti più mezzi rispetto ad altri trailer simili. I sistemi di fissaggio sono più evoluti e permettono di avere maggiore sicurezza a bordo. L’altro fattore fondamentale per la fornitura è stata la puntualità di consegna che doveva avvenire assolutamente per la tappa del Tour che si è svolta a Tenerife. Una puntualità che ha ulteriormente messo in luce la professionalità di Van Eck.

In primo piano

Articoli correlati

Kögel Trailer presenta il nuovo rimorchio ribaltabile al bauma 2025

Nella versione più piccola, il nuovo rimorchio ribaltabile Kögel pesa solamente 5.200 chilogrammi circa e può essere dotato a scelta di un cassone da 24 m³ o da 27 m³. Il cassone è monopezzo e promette una maggiore resistenza all’usura e di conseguenza una maggiore durata che garantisce più efficien...