Il Traforo del Monte Bianco osserverà delle chiusure programmate per consentire la realizzazione di lavori di manutenzione nella settimana che inizia oggi, lunedì 28 novembre. Un altro periodo di chiusura del Traforo si era verificato all’inizio di questo mese, più precisamente dal 17 ottobre al 7 novembre 2022. Proprio questi stop-and-go hanno spinto, nei giorni scorsi, alcune delle principali associazioni nel mondo dell’autotrasporto a scrivere al ministro dei Trasporti, Matteo Salvini, denunciando la situazione complicata per gli autotrasportatori italiani che viaggiano verso l’estero.

Quando chiuderà il Traforo Monte Bianco

Più nel dettaglio, il Traforo del Monte Bianco chiuderà:

– Da lunedì 28 a martedì 29 novembre, dalle 18 alle 6 del mattino.
– Da martedì 29 a mercoledì 30 novembre, dalle 22 alle 6 del mattino.
– Da mercoledì 30 novembre a giovedì 1 dicembre, sempre dalle 22 alle 6.

In primo piano

Al volante del MAN TGE Next Level: la prova consumo

Sul rinnovato circuito cittadino di Vado e Torno abbiamo messo alla frusta il light van del Leone di Monaco, fresco vincitore dello Sty 2026. Veicolo che ha decisamente alzato l’asticella in termini di sicurezza e comfort, toccando vertici che sono ora di riferimento per la categoria.

Articoli correlati

Controlli camion, il calendario ufficiale del 2026

Roadpol ha pubblicato il calendario 2026 delle campagne “Truck&Bus” con tre settimane di controlli su veicoli industriali e autobus. I controlli si svolgeranno a febbraio, maggio e novembre nei Paesi UE, con Svizzera, Serbia e Turchia, talvolta con supporto ELA.