Nissan ha annunciato l’arrivo del Townstar, un nuovo veicolo commerciale compatto pensato per venire incontro alle esigenze dei clienti business e sviluppato all’insegna della versatilità. Caratteristica, quest’ultima, riscontrabile già nelle motorizzazioni con cui il nuovo mezzo arriverà sul mercato: il Townstar potrà essere infatti ordinato con motore benzina o motore 100% elettrico, raccogliendo dunque il testimone dell’e-NV200, pioniere e leader di mercato degli LCV elettrici. Il nuovo furgoncino compatto si propone dunque come soluzione efficiente di mobilità sostenibile, anche per le consegne dell’ultimo miglio e per le zone a traffico limitato.

Nissan Townstar, il Giano Bifronte della città

Pensato per la massima efficienza e versatilità nei contesti urbani, il nuovo Townstar vanta due tipi di motorizzazione per entrambe le versioni van e combi (trasporto passeggeri): un 1.3 benzina da 130 CV e 240 Nm di coppia, conforme allo standard di emissione Euro 6d-Full e un motore 100% elettrico con batteria da 44 kWh e 245 Nm di coppia.

La versione elettrica, che sostituisce e-NV200, dispone di un innovativo sistema di gestione dei consumi e un sistema di raffreddamento della batteria. Ai bassi costi d’esercizio, il nuovo Townstar abbina una percorrenza più lunga con singola ricarica, garantendo un’autonomia di 285 km (in attesa di omologazione).

Anche l’occhio vuole la sua parte

Il nuovo Townstar è sviluppato sulla piattaforma CMF-CD dell’Alleanza (con Renault e Mitsubishi) ed è il primo modello europeo Nissan a sfoggiare il nuovo logo. La versione van è stata pensata per soddisfare appieno le esigenze di clienti business in cerca di versatilità, praticità, spazio e capacità di carico unite al sistema di parcheggio automatico, quest’ultimo molto comodo in città. La versione combi è il mezzo ideale per le famiglie, con numerose soluzioni di carico, per un totale di 775 litri.

L’abitacolo del nuovo Townstar offre ai clienti il comfort tipico di un’autovettura grazie all’alta qualità dei rivestimenti di sedili e portiere, la moderna console centrale e le finiture del cruscotto. Il Townstar 100% elettrico riflette gli spunti estetici di Ariya, compresi i fari LED di serie, lo scudo frontale aerodinamico con motivo kumiko e le luci diurne con design V-motion. La versione benzina si distingue per il look aggressivo e dinamico conferito dalla griglia multilivello. Le prese d’aria ottimizzano il flusso aerodinamico attorno al paraurti e alle ruote anteriori, riducendo la resistenza aerodinamica e i consumi a vantaggio dell’autonomia.

Soddisfatte le esigenze di spazio

Il vano di carico della versione van è da 3,9 m3, con paratia girevole, e può ospitare agevolmente fino a due europallet e 800 kg di peso, mentre la capacità di traino è di 1.500 kg. Caratteristiche in grado di adattarsi ai requisiti specifici di ogni impresa. Ampie porte scorrevoli laterali facilitano le operazioni di scarico e scarico del veicolo, che in alternativa può essere allestito con portelloni a doppio battente 60/40 con apertura di 180° o singolo portellone posteriore.

L’ampia zona di carico comprende uno spazio dedicato a un vero e proprio “ufficio di bordo”. Garanzia di 5 anni leader di settore Il nuovo Townstar, così come tutta la gamma LCV Nissan, è coperto da garanzia paneuropea leader di settore, pari a 5 anni o 160.000 km, oltre alla garanzia di 8 anni o 160.000 km sulla batteria della versione 100% elettrica. Sono inclusi la copertura paraurti, la garanzia sulla verniciatura, e l’assistenza stradale, per la massima tranquillità dei clienti.

In primo piano

RT Rent Srl: nasce un nuovo servizio nel gruppo Realtrailer

Annunciata dall'AD Stefano Savazzi, la nuova società del gruppo è dedicata al noleggio di semirimorchi nuovi e usati. RT Rent, che vedrà la direzione commerciale di Roberto Orlando, già direttore commerciale della stessa Realtrailer, parte con una flotta iniziale di semirimorchi selezionati tra i tr...

Articoli correlati