Thermo King DB Schenker

L’ampia gamma di unità di refrigerazione Thermo King è stata recentemente introdotta anche in Europa con il refrigerante di nuova generazione a ridotto potenziale di riscaldamento globale (GWP).

Tutte le unità Thermo King sono compatibili con il refrigerante Chemours Opteon XP44 (R-452A), che ha un potenziale di riscaldamento globale inferiore di circa il 50 per cento rispetto al refrigerante attuale. La gamma combinata di prodotti offre ai trasportatori la soluzione più sicura, ecosostenibile e praticabile a livello tecnico e commerciale, destinata ad applicazioni di refrigerazione per autocarri e semirimorchi.

Lo scorso 26 ottobre, la rinomata divisione di logistica e trasporti di Deutsche Bahn ha ampliato il proprio parco veicoli refrigerati a Tilburg (Paesi Bassi) con 12 semirimorchi che installano unità SLXe Spectrum di Thermo King. Le unità PharmaSolutions consentono ai nuovi semirimorchi refrigerati di DB Schenker di trasportare prodotti farmaceutici e garantire l’alto livello di qualità e integrità stabilito dalle buone pratiche di fabbricazione in ottemperanza alle linee guida dell’Unione europea.

Thermo King T1000R_Spectrum_R-452A (2)

In primo piano

Articoli correlati

Cos’è il ‘passaporto delle batterie’ che sta sperimentando Kia

Il passaporto della batteria consente il controllo dello stato di salute (SoH) e una diagnostica in tempo reale per eventuali interventi e la tracciabilità end-to-end lungo l'intero ciclo di vita della batteria. Per i proprietari di veicoli elettrici si traduce in vantaggi concreti come una maggiore...

Prometeon con Italtrans Racing Team al Rally del Marocco 2025

Prometeon Tyre Group sarà al fianco di Italtrans Racing Team Rally Division in occasione del Rally del Marocco 2025, una delle corse più affascinanti della stagione, nonché considerato un importante banco di prova in vista di un appuntamento clou come la Dakar. Non a caso, Prometeon è già stato forn...