The Reefer Group acquisisce la britannica Paneltex
Il gruppo, riferimento per quel che riguarda la produzione di veicoli a temperatura controllata, amplia così la propria gamma di prodotti e la sua presenza geografica.
The Reefer Group, riferimento nel panorama europeo per quel che riguarda la produzione di veicoli a temperatura controllata, annuncia l’acquisizione della britannica Paneltex Ltd, ampliando così la propria gamma di prodotti e la sua presenza geografica. Con questa operazione, il gruppo aggiunge un nuovo marchio ai già noti Chéreau, SOR Iberica e Aubineau.
Le dichiarazioni a margine dell’annuncio
Fondata nel 1991 da Christopher Berridge, Paneltex continuerà a operare da Hull e da altre sedi nel Regno Unito, fornendo soluzioni complete per il controllo della temperatura. L’azienda rimarrà guidata da Berridge, che supervisionerà la fase di integrazione: “Sono orgoglioso di aver guidato Paneltex fino a questo momento e continuerò a impegnarmi per il suo successo in un mercato complesso. È stato un privilegio lavorare con il nostro team e con Ocado, che ha ridefinito il settore della consegna a domicilio”.
Paneltex porta in dote a The Refeer Group un portafoglio di prodotti diversificato, che comprende veicoli per il trasporto dell’ultimo miglio, semirimorchi a doppio piano da 5 metri, celle frigorifere portatili e kit per carrozzerie refrigerate destinati anche ai mercati di esportazione, inclusi gli Stati Uniti. Con oltre 600 dipendenti e sei siti produttivi nel Regno Unito, Paneltex rafforzerà la capacità industriale e la rete commerciale di The Reefer Group.
Di seguito il commento di Damien Destremau, presidente di The Reefer Group: “Questa acquisizione segna un altro passo avanti nella costruzione di un gruppo orientato al futuro. Dopo Aubineau, l’arrivo di Paneltex consolida la nostra visione: essere un partner affidabile e contribuire alla trasformazione sostenibile del trasporto refrigerato”.