mid-D-sseldorf-Spezialfahrzeug-von-Tatra-Trucksa-207848

Arriva un altro supertruck Tatra per l’industria petrolifera russa. Per trasporti all terrain di tubi e attrezzature extra lunghi, c’è la motrice 8×4 rigida lunga 18 metri con telaio centrale tubolare e sospensioni telescopiche dotate di molle pneumatiche in grado di compensare anche forti dislivelli sul percorso.

Largo 3 metri e con un raggio di volta di 31 metri (6 gli assi sterzanti), l’8×4 Tatra porta a spasso 84 tonnellate grazie al Cat 12 cilindri 32 litri da 1.132 cavalli e 520 chilogrammetri di coppia, ai 4 assi motori e al cambio Allison 6 rapporti con riduttore.

Nonostante la lunghezza, l’8×4 ha superato tutti i test di manovrabilità nel campo prove segreto per i mezzi militari dell’azienda vicino Koprivnice in Cechia.

351

In primo piano

innovationT 2025, ecco il video racconto della giornata

Si è tenuta giovedì 16 ottobre la seconda edizione di innovationT, la giornata di informazione e dibattito creata da evenT che quest'anno ha avuto come tema portante l'evoluzione tecnologica al servizio della sicurezza nell'autotrasporto.

Articoli correlati

Volvo Trucks potenzia la sua tecnologia I-Roll con la funzione start&stop

La nuova funzione start&stop del motore si attiva a velocità superiori a 60 km/h. A seconda delle condizioni di abilitazione, quali la topografia e la temperatura ambiente, il nuovo I-Roll con funzione start&stop del motore sarà in grado di ridurre fino all'1% il consumo di carburante e le emissioni...