mid-D-sseldorf-Spezialfahrzeug-von-Tatra-Trucksa-207848

Arriva un altro supertruck Tatra per l’industria petrolifera russa. Per trasporti all terrain di tubi e attrezzature extra lunghi, c’è la motrice 8×4 rigida lunga 18 metri con telaio centrale tubolare e sospensioni telescopiche dotate di molle pneumatiche in grado di compensare anche forti dislivelli sul percorso.

Largo 3 metri e con un raggio di volta di 31 metri (6 gli assi sterzanti), l’8×4 Tatra porta a spasso 84 tonnellate grazie al Cat 12 cilindri 32 litri da 1.132 cavalli e 520 chilogrammetri di coppia, ai 4 assi motori e al cambio Allison 6 rapporti con riduttore.

Nonostante la lunghezza, l’8×4 ha superato tutti i test di manovrabilità nel campo prove segreto per i mezzi militari dell’azienda vicino Koprivnice in Cechia.

351

In primo piano

Articoli correlati

L’azienda tedesca Contargo mette in servizio 33 DAF XD Electric

Nel 2019 Contargo è stata tra le prime aziende di trasporto in Germania a impiegare due DAF CF completamente elettrici, aumentando poi gradualmente il numero di veicoli. Oggi la flotta conta quasi 100 camion full electric. I nuovi mezzi hanno cabina Sleeper High Cab, con postura di guida elevata, am...

DAF amplia la gamma elettrica: arrivano versioni 6×2, 6×4 e 8×4

DAF Trucks annuncia l’ampliamento della propria gamma di veicoli completamente elettrici, introducendo un’ampia scelta di modelli 6x2, 6x4 e 8x4, sia in versione trattore sia cabinato. L’obiettivo, secondo il costruttore, è coprire quasi tutte le applicazioni di trasporto a emissioni allo scarico az...