mid-D-sseldorf-Spezialfahrzeug-von-Tatra-Trucksa-207848

Arriva un altro supertruck Tatra per l’industria petrolifera russa. Per trasporti all terrain di tubi e attrezzature extra lunghi, c’è la motrice 8×4 rigida lunga 18 metri con telaio centrale tubolare e sospensioni telescopiche dotate di molle pneumatiche in grado di compensare anche forti dislivelli sul percorso.

Largo 3 metri e con un raggio di volta di 31 metri (6 gli assi sterzanti), l’8×4 Tatra porta a spasso 84 tonnellate grazie al Cat 12 cilindri 32 litri da 1.132 cavalli e 520 chilogrammetri di coppia, ai 4 assi motori e al cambio Allison 6 rapporti con riduttore.

Nonostante la lunghezza, l’8×4 ha superato tutti i test di manovrabilità nel campo prove segreto per i mezzi militari dell’azienda vicino Koprivnice in Cechia.

351

In primo piano

Articoli correlati

Guida autonoma, IVECO accelera anche in Spagna con il partner PlusAI

Con il contributo dell'operatore logistico locale Sesé, e con la partecipazione del Governo di Aragona (Spagna), IVECO e PlusAI svilupperanno due veicoli pesanti dotati di capacità di guida autonoma di Livello 4, alimentati da PlusAI SuperDrive. Gli IVECO S-Way coinvolti nel progetto opereranno auto...

Il video del Tesla Semi che ricarica le batterie a una potenza di 1,2 MW

Nel video, pubblicato su X, non vengono mostrati altri particolari, come ad esempio lo stato iniziale di carica, e non si vede nemmeno se la potenza di picco viene mantenuta per un periodo lungo. In ogni caso, è un segnale importante circa gli sviluppi tecnologici dell'infrastruttura di ricarica per...