mid-D-sseldorf-Spezialfahrzeug-von-Tatra-Trucksa-207848

Arriva un altro supertruck Tatra per l’industria petrolifera russa. Per trasporti all terrain di tubi e attrezzature extra lunghi, c’è la motrice 8×4 rigida lunga 18 metri con telaio centrale tubolare e sospensioni telescopiche dotate di molle pneumatiche in grado di compensare anche forti dislivelli sul percorso.

Largo 3 metri e con un raggio di volta di 31 metri (6 gli assi sterzanti), l’8×4 Tatra porta a spasso 84 tonnellate grazie al Cat 12 cilindri 32 litri da 1.132 cavalli e 520 chilogrammetri di coppia, ai 4 assi motori e al cambio Allison 6 rapporti con riduttore.

Nonostante la lunghezza, l’8×4 ha superato tutti i test di manovrabilità nel campo prove segreto per i mezzi militari dell’azienda vicino Koprivnice in Cechia.

351

In primo piano

Articoli correlati

Volvo raggiunge il traguardo di un milione di camion connessi su strada

Questi camion possono usufruire dell'intera gamma di servizi offerti dall'azienda. I servizi di uptime prevedono l'utilizzo della connettività wireless per monitorare e tracciare i veicoli da remoto e anticipare potenziali guasti. I servizi di produttività, invece, mirano a migliorare le operazioni ...